La leccata dello scandalo


il Simplicissimus

124756567-d4dbc664-63f0-492d-8c5b-ae88c48deae4Anna Lombroso per il Simplicissimus

Malauguratamente la mia parrucchiera è una donna intelligente, determinata, brillante. La vorrei ministro: ha attraversato molte tempeste con indomito coraggio, lo stesso col quale affronta i capricci tricologici di molte squinzie. Così quando vado da lei, ci converso con piacere e mi perdo il doveroso – si direbbe – monitoraggio della stampa pettegola che ormai da anni sconfina nei territori dei personaggi pubblici e della politica. E mi sono persa il rèportage pruriginoso e maliziosa del trattamento che riserva a un cono gelato la ministra Madia.

Ne ho notizia da frequentatrici di social network sdegnate per l’ennesimo affronto alle donne, meritevoli di ben altro rispetto, oltraggiate dal settimanale “Chi”. Non so se ve lo ricordate, ma Chi e il suo direttore hanno avuto più riconoscimenti e legittimazioni di Porta a Porta, pubblicando album di famiglia bipartisan di premier, compresi i più sobri e severi, memorie…

View original post 450 altre parole

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in unica categoria. Contrassegna il permalink.