Perché la Chiesa cattolica e i concessionari della TV digitale non fanno sacrifici?


Perché la Chiesa cattolica e i concessionari della TV digitale non fanno sacrifici?.

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in LA MENZOGNA COME SISTEMA. Contrassegna il permalink.

15 risposte a Perché la Chiesa cattolica e i concessionari della TV digitale non fanno sacrifici?

  1. Donatella ha detto:

    Ieri ser l’ha chiesto anche la Litizzetto, per la Chiesa…riportando il commento delle “eminenze” alla manovra, che pare sia stato: “si poteva fare di più”.
    ??????
    Senza parole!!

    "Mi piace"

  2. slasch16 ha detto:

    La cupola, il 10% degli italiani che possiede il 50% della ricchezza nazionale è ben protetta dalle classi intermedie che non mettono a rischio le loro certezze per liberare gli emarginati, gli ultimi.
    La rivoluzione sarà possibile con una politica di ideali e di solidarietà che, per adesso, è sconfitta dall’egoismo.

    "Mi piace"

  3. Insenseofyou ha detto:

    Buona giornata e buon fine settimana, con pazienza ….. 🙂 …..

    "Mi piace"

  4. mizaar ha detto:

    oh bella, gli abbiamo tolto lo stato pontificio e adesso dovrebbero pagare l’ici per risollevare le sorti di una nazione che non è la loro? queste sono le ritorsioni per la breccia di porta pia!!! 😀
    a parte gli scherzi qui dovrebbe esserci tanta gente a pagare ciò che non paga – e che non pagherà!

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Come sai, secondo me, l’unica alternativa sarebbe la rivoluzione! Ma gli italiani non hanno mai avuto gli “attributi”(così definiti per rispetto a te) per farla.

      "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Come sai, secondo me, l’unica alternativa sarebbe la rivoluzione! Ma gli italiani non hanno mai avuto gli “attributi”(così definiti per rispetto a te) per farla.

      "Mi piace"

  5. mi sà che delle nostre critiche se ne fanno un baffo 😦

    "Mi piace"

  6. rosanna44 ha detto:

    certo .condivido con te !!!!! però visto tutte le critiche che ricevono spero si ravvedano un po’ ..

    "Mi piace"

  7. accantoalcamino ha detto:

    Già..perchè? 😦

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Perchè, secondo me, l’Italia è una repubblica papalina fondata sulle cambiali e sui furti! Che ne dici? Ti sembra convincente?

      "Mi piace"

      • accantoalcamino ha detto:

        Convincente e non soddisfacente, quante cose avrei da dire, ma è meglio che continui a “sfornare” dolci, almeno quelli non lasciano “l’amaro in bocca”.
        Buona giornata, ti leggo volentieri perchè imparo molto, imparo a mettere ordine nei miei pensieri disordinati di ottimista speranzosa…anche se, più “riordino” e più mi crescono la rabbia e la sensazione d’impotenza…

        "Mi piace"

        • cordialdo ha detto:

          Mia cara. A te, tra le altre cose, è toccato di distribuire ricette e confezionare brillantemente dolci. A me di parlare e scrivere di cose sgradevoli e di commentarle. Credimi, ne farei volentieri a meno di farlo se non esistessero certe storture che condizionano sempre la vita dei più semplici, dei più poveri, di quelli a cui si nega, a volte, persino la cittadinanza nel consorzio umano. Queste sono le cose inaccettabili che gridano vendetta al cospetto di chi il mondo lo avrebbe creato per cittadini uguali in dignità. Grazie di essere tra i miei amici. Ciao e l’augurio di una buona giornata. Osv.

          "Mi piace"

I commenti sono chiusi.