CHIACCHIERE, BUGIE, CENSURE ED UN’ ALTRA BARZEL-LETTA!


enrico-letta-gianni-letta

     Da un Letta all’altro!

 

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

6 risposte a CHIACCHIERE, BUGIE, CENSURE ED UN’ ALTRA BARZEL-LETTA!

  1. rosanna44 ha detto:

    guarda che mi hai frainteso ……………sicuramente non leggo tutti i tuoi post perchè non ne ho il tempo ..grazie per la risposta !!!!!!!!!

    "Mi piace"

  2. rosanna44 ha detto:

    ciao Osvaldo !!!!!!!!!! mi piacerebbe sapere qual’è il tuo governo ideale …………..buona giornata !!!!!!!

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Se leggessi con maggiore attenzione i miei post lo avresti già compreso da tanto tempo!
      Vorrei che l’Italia fosse governata da persone oneste tra cui non ci fossero nè ladri,nè fascisti nel pieno rispetto della Costituzione nata dalla Resistenza.
      Mi piacerebbe un governo in cui le Istituzioni, tutte nessuna esclusa, rispettassero ciascuna il proprio ruolo ricordando che la nostra è una Repubblica Parlamentare con tre poteri autonomi l’uno dall’altro: Parlamento (potere legislativo), Governo (potere esecutivo), Magistratura (potere giudiziario). Negli ultimi 20 anni, per salvare le natiche a chi era a capo del potere esecutivo, governo, gli altri due poteri sono stati eliminati, il parlamento, o annacquati, la magistratura, con la complicità di chi avrebbe dovuto garantire il rispetto delle norme costituzionali con la garanzia che il Popolo, al quale la Costituzione affida il potere, è stato espropriato anche del suo diritto di voto per cui anche questo Parlamento non è stato eletto ma NOMINATO dai CAPIBASTONE CHE ORA si stanno mettendo d’accordo, chi era al governo e chi avrebbe dovuto essere opposizione, per inciuciare e dividersi il potere, dopo aver fatto una campagna elettorale in cui si è detto ai cittadini MAI UNA GRANDE INTESA, l’abbraccio tra i complici, l’attuale incaricato di formare il governo, vicesegretario nazionale della sinistra svergognata, in n nome non certamente dei cittadini elettori, sta per comporre un GOVERNO PORCHERIA!
      La tua domanda mi fa capire che a te il governo che dovrebbe nascere ti piacerà, anche se io non te l’ho chiesto e mi sono limitato, come sempre, ad analizzare fatti oggettivi e ad esprimere valutazioni che nessuno è obbligato a condividere e nemmeno continuare a leggere. Una cosa molto semplici, con jun semplice clic si cancella l’iscrizione al mio blog. Io qualche volta lo faccio sia con chi è iscritto al mio blog e sia con i blog ai quali, sbagliando, mi ero iscritto. Ma non ne faccio mai una tragedia!

      Buona giornata anche a te!

      "Mi piace"

  3. zebachetti ha detto:

    mamma mia che disastro! buonanotte

    "Mi piace"

  4. annapos ha detto:

    Četla jsem o velkých lidech, o velkých Italských věcech, s úctou.
    Sociální nespravedlnost je velký problém světa. Ale sociální rovnost? U nás v Česku, jsme si ji užili a prožili, nepřála bych to Italskému lidu. Cest je mnoho, najít tu pravou je těžké?

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Cara Anna, l’ingiustizia sociale è il dramma che attanaglia tutti i popoli del mondo soprattutrto in periodi di crisi economica quando le diseguaglianze diventano molto più evidenti.
      Ciao, felice notte. Un abbraccio. Osv

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.