W IL PRIMO MAGGIO!


     W IL PRIMO MAGGIO FESTA PER IL LAVORO: ART.1 COSTITUZIONE!

“””L’ITALIA E’ UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA, FONDATA SUL LAVORO.

     LA SOVRANITA’ APPARTIENE AL POPOLO CHE LA ESERCITA NELLE FORME E NEI LIMITI DELLA COSTITUZIONE“””.

                               CHI HA TRADITO LA COSTITUZIONE?

1° maggio 2013 per il lavoro W IL PRIMO MAGGIO!

                                                                                                                           

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

5 risposte a W IL PRIMO MAGGIO!

  1. annapos ha detto:

    Když jsme přijeli do Itálie po prvé, mysleli jsme že to je jako v nebi, teď je u nás stejné “nebe„ nelíbí se mnoha lidem, máme také v zákoně právo na práci? Za komunistů, před revolucí 1989, bylo také právo na práci. (Povinnost pracovat) kdo nepracoval? musel prokázat, jak se živí? jinak kriminál? Jeden pracoval, dva se dívali jak pracuje, a výplatu měli stejnou, dnes, kdo opravdu dobře pracuje, má blahobyt ale někteří mají ten blahobyt i bez práce. To je ta největší chyba?

    "Mi piace"

  2. Rebecca ha detto:

    Ciao Osvaldo questo quello che scrivo ora lo scrivo anche da me nel mio post… in questi giorni ho conoschiutto un camionista dalla Romania, lui lavora per una azienda spagnola per 1200 euro al mese, lui deve girare due mesi e 15 giorni poi ha due settimane ferie (per dire) non pagate… la sua moglie (con due figli) vive in Romania e lavora in una fabrica 12 ore con un giorno di riposo.. e prende un stipendio di 200 euro al mese… anche lui lavorava prima in questa fabrica.. ma come si pò vivere cone 400 euro??? In 4 persone.. la fabrica e una fabrica straniera (percio sono gli stati europei che aparno li fabrice per sfruttare la gente)… Si e vero sono anche qui in Italia per tanta gente tempi duri.. io provengo da una famiglia modesta (non eraviamo benestante) ho imparato da piccola a risparmiare.. ecco un grande vantaggio essere capace ad risparmiare.. anche oggi mi contento con pocco e mio marito lavora da solo e quei soldi (non tanti) ci bastano per quello che abbiamo veramente bisogno..
    purtroppo il consumismo e cambiato ed oggi tutti vogliano la roba nuova e di marca.. scusa per il prulungamento.. ti abbraccio Pif

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      La risposta a quanto scrivi la dai tu stessa. La Romania è alla fame criminale perchè è appena uscita, se lo è veramente non lo so, dalla dittatura ed è sfruttata dagli altri Paesi europei i cui industriali, grandi e piccoli, ne approfittano. Ma questo non può essere considerato un fatto normale!!! Anch’io provengo da una famiglia modesta di lavoratori ed anch’io faccio sacrifici per vivere decorosamente. Vorrei che anche gli altri, tutti gli altri potessero vivere almeno con la stessa dignità.
      Quelli che vogliono e pretendono la roba nuova e di marca, come dici tu, non appartengono certamente alle categorie che ho indicato il nel mio commento al tuo post. Appartengono ad un altro ceto sociale, ad un’altra razza. Se me lo permetti alla razza degli STRONZI PARASSITI!
      Se il termine, per te, è troppo forte, sei autorizzata a cancellare.
      Ciao, un abbraccio a te ed una carezza a Tatanka motociclista ma col casco!

      "Mi piace"

      • Rebecca ha detto:

        Non ti preocupare per il temine anche io penso a volte cosi… 😉 io sperò che prima o poi arriva l’ugualianza per tutti.. sarebbe una ottima cosa… una carezza al Spillo tvb Pif

        "Mi piace"

  3. BEI VIDEO…BUON PRIMO MAGGIO OSV….CHE IL PROSSIMO SIA MIGLIORE

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.