La notizia dell’irritazione del Colle alla pubblicazione dell’intervista che l’ex portavoce di Napolitano, oggi candidato a sindaco di Barletta, con la quale affermava che “””NAPOLITANO NON RESTERA’ SETTE ANNI, NO. IL TEMPO DI VEDERE LE RIFORME AVVIATE E POI LASCERA’. TRE ANNI? SPERIAMO MOLTO PRIMA. QUELLO DI NAPOLITANO E’ STATO UN RINNOVO FUNZIONALE, SI E’ DATO UNA MISSIONE E UNA FUNZIONE”””, era già stata pubblicata ieri da “il Fatto Quotidiano”, il quotidiano tanto amato dal Colle e dallo stesso Cascella.
Vi si affermava che, ai primi lanci delle agenzie, Giorgio Napolitano, che era arrivato a Capalbio, (LA SPIAGGIA DEGLI ESODATI E DEI CASSAINTEGRATI), nella mattinata di giovedì, in serata, non trattenendo oltre la sua irritazione per la dichiarazione del suo ex portavoce, secondo le cronache del “Corriere Fiorentino”, prima di sedersi a sorseggiare un Aperol spitz nel cortile alberato del ristorante “Il Frantoio”, “faceva filtrare solo un ovvio “.
Stamani la notizia la troviamo anche su “ParlamentoNews” con un titolo in rilievo : “””NAPOLITANO: NON METTO NESSUN LIMITE A MIO MANDATO””” dove viene pubblicata la dichiarazione testuale che lo stesso Giorgio Napolitano avrebbe rilasciato al quotidiano “La Repubblica”: “””NON POSSO CERTO METTERE UNA SCADENZA AL MIO MANDATO, FISSARNE UN LIMITE. HO LEGATO LA MIA RIELEZIONE, COME HO SPIEGATO NEL DISCORSO DI INSEDIAMENTO ALLE CAMERE, AL RAGGIUNGIMENTO DELL’OBIETTIVO DELLE RIFORME E ANCHE ALLA CAPACITA’ DELLE MIE STESSE FORZE. NESSUNO CERTO E’ IN GRADO DI PREVEDERNE LA DURATA, SIA PER L’UNO CHE PER L’ALTRO ASPETTO. QUELLE SUL MIO MANDATO A TEMPO SONO SOLO CONGETTURE, MERE IPOTESI, PIU’ O MENO OTTIMISTICHE”””.
Considerato che aveva respinto per mesi con sdegno l’ipotesi di una sua rielezione, facendosi pregare, e le vicende del suo primo settennato, c’è da chiedersi se anche l’ipotesi Cascella non potrebbe diventare un incubo per una larga parte del Paese non in sintonia con le passate e presenti scelte politiche del Colle.
Speriamo che con napoletano se ne vada anche questa sozzura di classe politica del malaffare e dei profitti…alla merce di un’europa sanguisuga, sotto l’imperialismo tedesco!!!.
W la rivoluzione!
Il potere al popolo!!!
Buona domenica stimato e saggio Amico!!!
Un abbraccio fraterno patriottico
Cla
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, carissimo fratello e stimatissimo amico. Le tue speranze sono anche mie ma l’inizio di questo nuovo settennato e di questo governo pletorico ed indecente non promette alcunchè di buono. Un fraterno abbraccio patriottico anche da parte mia. Buona serata. Osv
"Mi piace""Mi piace"
Mi pare che questo sia vezzo comune. Te lo ricordi Monti, quando all’inizio diceva che mai e poi mai sarebbe entrato in politica? La realtà è che il potere fa gola a tutti e il peggio è che che quando ce l’hanno lo gesticono male.
ciao e buona domenica….
"Mi piace""Mi piace"
Come dimenticare, Pat, la vergognosa cocciutaggine di quell’uomo così poco affidabile! Ciao, buona serata. Osv
"Mi piace""Mi piace"