Massimo Ciancimino, uno dei testimoni chiave del processo sulla trattativa Stato-mafia nel quale, peraltro, è anche imputato di concorso in associazione mafiosa e calunnia, è stato arrestato su ordine del Gip di Bologna, su richiesta della Dda di Bologna, con l’accusa di associazione a delinquere ed evasione fiscale e tradotto al carcere Pagliarelli di Palermo.
Il Gip di Bologna che ha disposto l’arresto non avrebbe accettato, invece, di applicare l’aggravante di avere agevolato la ‘ndrangheta che era stata contesta a Ciancimino dalla stessa Dda di Bologna.
L’operazione, le cui indagini erano state svolte dalla Guardia di Finanza di Ferrara, ha determinato 13 ordinanze di custodia cautelare, di cui nove in carcere e quattro ai domiciliari, nei confronti dei componenti un gruppo criminoso accusato di aver posto in essere una frode fiscale nel settore della commercializzazione di metalli ferrosi.
Tenuto conto che lo stesso Ciancimino dichiara che, interrogato, avrebbe fornito ampia dimostrazione di non avere nulla a che fare col reato di evasione fiscale contestatogli e che lo stesso è il più importante tra i testimoni chiave per l’accusa nel processo Stato-mafia, che si è appena aperto e subito rimandato a venerdì prossimo, presso la Corte d’Assise di Palermo, se si volesse usare la stessa logica e lo stesso linguaggio di certi “giornalisti” di alcuni fogli padronali, si potrebbe forse dubitare che l’arresto di Ciancimino sia una “BOMBA AD OROLOGERIA”?
Chi rispetta la Magistratura, come è solito fare sempre questo Blog, non si sogna nemmeno di avanzare un tale sospetto.
Forse dovrebbero imparare a farlo anche i sedicenti giornalisti, servi pagati dal padrone, che già oggi gridano allo scandalo del testimone principale dell’accusa nel processo Stato-mafia arrestato per evasione fiscale mettendo in ridicolo i Magistrati inquirenti ed i programmi TV che ospitavano Massimo Ciancimino come testimone.
Chi ha la coda di paglia, invece, con la faccia di bronzo che li caratterizza, difende a spada tratta chi, per lo stesso reato di cui è accusato Ciancimino, è già stato condannato sia in primo grado che in Corte d’Appello! Lo strabismo di certa stampa è ben noto!
Por lo menos ahi los arrestan y los condenan
En nuestro País————siguen por la calle
cariños
Amigo
"Mi piace""Mi piace"
Allí está la mafia, y aquí en mi país, también amigo!! Se están robando todo!!!! Un abrazo!!!
"Mi piace""Mi piace"
Vedrai che non berrà nemmeno un caffè.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, P., non ci crederai ma hai indovinato il mio timore!
"Mi piace""Mi piace"