L’INIZIATIVA GENIALE DI UN GIOVANE ARTIGIANO DI MALLES VENOSTA (BZ).


    Stamattina ho deciso di girovagare per il capoluogo di Malles per documentare le sue bellezze che da 23 anni costituiscono per me un richiamo particolare.

        Conosco il giovane titolare di questa iniziativa geniale da almeno 4 anni perchè proprio la sua sede, appena ristrutturata a nuovo, avrebbe potuto essere la sede della mostra fotografica che ho presentato pubblicamente proprio quattro anni fa su invito dell’amministrazione comunale.

     Per motivi organizzativi, la mostra fotografica fu poi localizzata altrove.

     Oggi passandovi nei pressi, ho deciso di entrare sia per salutare il giovane proprietario, piuttosto timido, e sia per vedere con calma la sistemazione definitiva della sua scommessa.

     L’idea geniale del giovane, padre da circa un anno, è stata quella, senza abbandonare la tradizione di famiglia che, per generazioni, era stata titolare di un laboratorio artigianale di pelletteria, di aprire un negozio di nicchia dei prodotti locali dell’agricoltura e degli allevamenti insieme ai derivati dagli stessi prodotti.

     Un successo che questo ragazzo merita insieme a tutta la mia stima ed amicizia.

     Il suo centro si chiama semplicemente “””BOTTEGA DEL CONTADINO – PELLETTERIE POBITZER””” ed è situato, manco a dirlo, in Via Conciapelli (che non esistono più) al n.18 di 39024 Malles Venosta – Tel. 0473. 831 421.

http://www.pobitzer.org

info@pobitzer.org

     Vi ho detto quasi tutto di questa iniziativa che mi è tanto piaciuta. Saranno adesso le immagini a farvi comprendere di che cosa si tratti e dell’eleganza con la quale sono presentati non solo i prodotti freschi ma anche quelli ricavati come succhi, marmellate, creme, pane biscottato, al sabato anche quello fresco cotto nel forno tradizionale a legna, vini di alta qualità, e tante altre cose da scoprire sul posto o mettendosi in contatto con il mio giovane amico.

     E’ con immenso piacere che vi presento la bottega dei contadini!

       HPIM2638

HPIM2640HPIM2641HPIM2642HPIM2643HPIM2644HPIM2645HPIM2646HPIM2647HPIM2648HPIM2649HPIM2650HPIM2651HPIM2652HPIM2653HPIM2654HPIM2655HPIM2656HPIM2657HPIM2658HPIM2639HPIM2659HPIM2660HPIM2661

     Vi raccomando, se vi trovate in Alta Val Venosta, Malles e dintorni, andate a fare una visita a questo centro di leccornie.

     Altrimenti, se siete lontani, mettetevi in contatto telefonico i cliccate sull’indirizzo email. Saranno felici di fornirvi tutte le informazioni ed, immagino, spedire le loro confezioni in tutta Europa. Forse anche in Cina, visto che alcuni di quei  cittadini quest’anno sono stati graditissimi ospiti di questa piccola cittadina dalle mille risorse e non mancheranno di parlare di questi prodotti ai loro amici. Fatelo anche voi!

     Ciao a tutti.          

                                                                                                                         

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in AMICIZIA, Cibo e bevande, CULTURA, PRODOTTI TIPICI, Rispetto per la natura, TURISMO E CULTURA, Uso delle risorse. Contrassegna il permalink.

Una risposta a L’INIZIATIVA GENIALE DI UN GIOVANE ARTIGIANO DI MALLES VENOSTA (BZ).

  1. CLANIMA ha detto:

    ….Certo che vedere e non toccare…non è facile!!!
    Essere lì sarebbe un viaggio nel mondo delle meraviglie!!!!
    Grazie di queste spettacolari prelibatezze…che immagino essere di Natura!…
    Un cordiale saluto Amico stimato OSV
    buon fine settimana nelle ridenti vallate e tra le sacre montagne!
    Claudio

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.