IN DEROGA AL “FUORI SERVIZIO” – COMUNICATO URGENTE DI ilfattoquotidiano.it,


                     N O N         T O C C A T E           L A           C A R T A

      390 MILA: Costituzione, NON vogliamo la riforma della P2.

    Cari amici,

     un anno fa, grazie al contributo di molti di voi, abbiamo raccolto oltre 150mila firma in difesa dei magistrati siciliani messi in croce per aver osato cercare la verità sui mandanti occulti delle stragi e sulle trattative fra Stato e mafia.

     Ora abbiamo lanciato un appello di giuristi e costituzionalisti in difesa della Costituzione minacciata da una controriforma dell’art. 138 che consentirebbe ai “saggi” della Casta e a un Parlamento di nominati grazie al Porcellum di manomettere la nostra Carta fondamentale per portare a compimento il semipresidenzialismo e altri orrori un tempo appannaggio soltanto della loggia P2.

     In meno di un mese abbiamo già raccolto oltre 385 mila firme e puntiamo a raggiungere quota 500 mila.

     Domenica 8 settembre, terzo e ultimo giorno della festa del FATTO QUOTIDIANO al Parco La Versiliana di Marina di Pietrasanta,  in un incontro pubblico con alcuni dei promotori e degli aderenti più prestigiosi all’appello, annunceremo la consegna delle firme raccolte al capo dello Stato, al presidente del Consiglio e ai presidenti delle due Camere, perchè consentano tempi più lunghi e più adeguati per favorire un ampio dibattito fra i cittadini  sulle eventuali modifiche alla nostra Costituzione, che ci auguriamo limitate ai soli ritocchi strettamente necessari, senza sconvolgere i mirabili equilibri creati dai padri costituenti (quelli veri, quelli del 1946-’48) nella Carta più bella del mondo.

     AIUTATECI, se non l’avete già fatto, con la vostra firma e con il passaparola fra parenti e conoscenti, a raggiungere le 500 mila firme per rendere più forte l’appello.

     FIRMATE l’appello e, se volete, leggete i nomi dei promotori e dei firmatari più noti.

       GRAZIE.

                                                                          Marco Travaglio

                                                                       Antonio Padellaro  

                                                                                 Peter Gomez

                       S A L V I A M O            L A           C O S T I T U Z I O N E

la-costituzione-italiana-gronda sangue- dei partigiani-non dei lestofanti!

                                                                                                                                      

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

2 risposte a IN DEROGA AL “FUORI SERVIZIO” – COMUNICATO URGENTE DI ilfattoquotidiano.it,

  1. giselzitrone ha detto:

    Hallo lieber Freund wünsche dir einen schönen Tag ja wenn was Unrecht ist muss man auch die Menschen ansprechen und Unterschriften sammeln das ist wichtig sonst meinen ja diese Menschen ,sie können machen was sie wollen,ein guter Bericht.Liebe Grüße noch von mir und alles Liebe Gislinde

  2. ombreflessuose ha detto:

    La Carta è Sacra e non si tocca
    Grazie a te e al Fatto Quotidiano
    Abbraccio
    Mistral

I commenti sono chiusi.