A PROCESSO IL PRODOTTO PIU’ ARROGANTE DEL BERLUSCONISMO!


 

 

COMBO BERTOLASO ANEMONE BALDUCCI

      Chi non lo ricorda? Era il factotum del Paese. Sembrava che senza la sua presenza l’Italia di Berlusconi andasse a rotoli. Da responsabile della protezione civile a sottosegretario. Abbiamo rischiato che fosse nominato anche ministro della Repubblica!

     Ebbene quel factotum, Guido Bertolaso, l’uomo della provvidenza berlusconiana, insieme ai suoi “amici” di merende, Angelo Balducci, ex presidente delle opere pubbliche, e Diego Anemone, imprenditore, insieme ad altre 15 persone coinvolte nell’inchiesta sugli appalti del G8 ed alcuni altri “grandi eventi” sono stati rinviati a giudizio e saranno processati dal 20 gennaio p.v.-

      L’indagine sulla “cricca”, nata a Firenze nel 2010, fu poi trasferita a Perugia ed, infine, a Roma per competenza.

       L’accusa, molto pesante, di cui Bertolaso dovrà rispondere è quella di CORRUZIONE poichè nella sua veste di pubblico ufficiale avrebbe favorito Anemone in cambio di denaro ed altri favori,

       A Balducci ed Anemone, oltre a diversi episodi di corruzione, viene contestata, insieme agli altri 12 imputati, l’associazione per delinquere.

          La giustizia italiana è certamente lenta ma si ricorda che, all’art. 3 della Costituzione, c’è scritto che la legge è uguale per tutti. Quello che invece, in molte circostanze, sia gli arroganti ricattatori che le cosiddette istituzioni non ricordano e vanno alla ricerca dell’impunità anche con minacce e ritorsioni dal sapore eversivo di cui sembrerebbe che, almeno negli ultimi giorni, si siano accorti sia il presidente della Repubblica che il presidente del Consiglio!                                                                                                                              

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

2 risposte a A PROCESSO IL PRODOTTO PIU’ ARROGANTE DEL BERLUSCONISMO!

  1. tramedipensieri ha detto:

    Noi lo ricordiamo molto bene bertolaso…ha lasciato “tracce indelebili”… 😦

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.