ARRIVA NEFERTARI: DA OGGI POMERIGGIO PIOGGIA AL CENTRO-NORD.


 

(Fonte e foto ANSA)

meteo-arriva Nefertari-pioggia al centro-nord

     Veloce peggioramento delle condizioni meteo produrrà l’arrivo di una nuova perturbazione che da domenica porterà pioggia al Centro-Nord e lunedì anche al Sud.

      Secondo il Centro Epson Meteo (Meteo.it), le prime piogge arriveranno già oggi pomeriggio sulle Alpi Occidentali ma il vero peggioramento arriverà tra la sera di oggi e la notte con piogge sparse sulle regioni di Nordovest che, da domani, si estenderà al resto del Centronord ed a parte della Sardegna dove, soprattutto, nelle zone pedemontane, Liguria, Lazio e Toscana saranno possibili forti temporali.

       La temperatura dovrebbe subire un calo di 3-4 gradi.

       Anche al sud, con l’arrivo della perturbazione, da lunedì si avrà un calo termico sensibile.

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

7 risposte a ARRIVA NEFERTARI: DA OGGI POMERIGGIO PIOGGIA AL CENTRO-NORD.

  1. pierperrone ha detto:

    al dunque l’autunno arrivò!
    Un saluto
    Piero

    "Mi piace"

  2. tramedipensieri ha detto:

    Bel nome però….questa perturbazione….
    Aspetto che diano anche nomi maschili, però! Basta “quote rosa”… 😉

    buona giornata
    .marta

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Credo che tu abbia ragione, visto ciò che succede agli uomini in questi ultimi tempi in cui hanno assunto il marchio di eccessiva perturbabilità soprattutto nei confronti delle donne. Ciao Marta. Buon pomeriggio. Osv

      "Mi piace"

  3. chezliza ha detto:

    L’ha ribloggato su Chezlizae ha commentato:
    Autumn coming 🙂

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Credo che la bellissima Nefertari non abbia nulla in comune con i temporali a meno che non fosse famosa per i suoi temporali “emotivio.sentimentali”! Ma sappiamo già che i meteorologi attribuiscono sempre alle perturbazioni ed ai nubifragi nomi femminili. Sarà una ritorsione nei confronti delle loro metà?. Ciao e grazie del tuo passaggio

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.