CATANIA:ALLE 18,08 LEGGERA SCOSSA DI TERREMOTO.


    L’Etna continua a muoversi attraverso la sua costante attività stromboliana che nei giorni scorsi ha causato colonne di cenere alte molti chilometri

Etna-alta alcuni Km la colonna di fumo  vulcanico

ed oggi pomeriggio, alle 18.08, ha prodotto una leggera scossa di terremoto di magnitudo 2.6 interessando, oltre a Catania, i comuni di Castiglione di Sicilia, Malvagna, Moio Alcantara, Randsazzo, Roccella Valdemone e Santa Domenica Vittoria.

     La scossa è stata debole perchè l’ipocentro   era molto profondo. Sino a questo momento, fortunatamente, non risultano danni.

     Etna: colonna cenere lavica alta diversi chilometri

Etna grafico terremoto di oggi pom a Catania

                                                     (Grafico della scossa di oggi pom)

etna

         Un saluto a tutti gli amici siciliani!                                                                                                                

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

2 risposte a CATANIA:ALLE 18,08 LEGGERA SCOSSA DI TERREMOTO.

  1. Rosa Andronaco ha detto:

    speremmu ben… ma anche qui al nord c’è un caldo esagerato che non mi piace 😦

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Sì, è vero, per la stagione la temperatura è più alta del solito ed i fenomeni, venti e pioggia improvvisa, sono molto anomali.
      E, poi, basta vedere cosa sta facendo nel nord Europa ed anche in Granbretagna per renderci conto che il clima è impazzito come o più degli uomimi.
      Ciao, Rosa. Speriamo in una buona giornata comunque. Osv

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.