CIAO, ENRICO. OGGI MI MANCHI ANCORA DI PIU’!


Enrico Berlinguer

    Hai visto Enrico? Gli amici di Renzi spendendo solo due euro a testa, il costo per accendere in chiesa una candela  la domenica, si sono comprati  il partito che tu hai saputo onorare sempre e per il quale hai sacrificato anche la tua vita!

E  il nuovo segretario nazionale del Pd, il partito della “sinistra nominale”, indossando i panni del “Berluschino” , si è messo già in testa la bandana!

Renzi- bandane a confronto                                                          (Bandane a confronto) 

     Oggi coloro che surrettiziamente si dichiarano tuoi eredi politici, hanno ucciso anche il tuo Partito!  

    A vergogna dei killer, specialmente di quelli più anziani che ti avevano già eliminato dal Pantheon della vera sinistra, faccio vedere loro il video dei tuoi funerali.

     Ciao, Enrico. Io non ti dimenticherò! Lo hanno già fatto altri, i quaquaraquà della sinistra oggi solo nominale.

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

11 risposte a CIAO, ENRICO. OGGI MI MANCHI ANCORA DI PIU’!

  1. Mélanie ha detto:

    no “like”, perche e triste… RIP, addio uomo raro, eccezionale… buona giornata, amico Osvaldo! con amicizia, Mélanie

  2. ombreflessuose ha detto:

    Un uomo e un politico vero
    Oggi ci sono ominidi e politicanti
    Un abbraccio
    Mistral

  3. neve39c ha detto:

    grazie osv. per questa pagina…pensando anche a quanti voti son stati dati doppi,tripli,quadrupli in tanti seggi…bastava questa sera sentire striscia…peccato,che sinistra abbiamo??? un abbraccio

    • cordialdo ha detto:

      Non ho visto “striscia” ma mi fido sicuramente di te. Alla tua domanda rispondo che questa non è la sinistra che conosci tu ed io. Quella di Renzi è, appunto, una “sinistra nominale”! Ciao, buona notte serena ed un abbraccio. Osv.

  4. sherazade ha detto:

    Osvaldo,
    Enrico Berlinguer è una stella cometa nel cielo della sinistra. Tuttavia trovo, oggi, ingeneroso nei confronti di chi ha scelto di mettersi in gioco e di chi in un’Italia astensionista è andato a fare atto di fiducia in quel che resta di un partito che nn c’è più, , che tu parli di ‘compravendita’.
    Non si svendono gli ideali ma bisogna misurarsi col presente.

    shera

    • cordialdo ha detto:

      Enrico Berlinguer non era solo un’icona parolaia come quello che tu trovi adeguato al presente! Quali sono gli ideali di cui ti ha parlato Renzi? Io gli ho solo sentito recitare degli slogan senza contenuti politici. In ogni caso non appartiene alla sinistra che conosco io.

  5. Marko ha detto:

    Serdeczne pozdrowienia z Warszawy

  6. annapos ha detto:

    Vždy je dobré připomenout, úctyhodné.

    • cordialdo ha detto:

      Sì, Anna. E’ sempre meglio ricordare, soprattutto gli uomini che hanno lasciato profonda traccia della loro presenza nella storia del Paese.
      Ciao, un abbraccio.

I commenti sono chiusi.