LA NOTIZIA DEL GIORNO: ARGENTINA, 60 FERITI PER ATTACCHI PIRANHA!


piranha

 

     Una cosa del tutto fuori dall’ordinario. A Rosario, una delle tre città più importanti dell’Argentina, posta a 300 chilometri a nord di Buenos Aires, dalla vigilia di Natale a oggi, oltre 60 persone sono state medicate in ospedale per morsi di piranha.

     Il fenomeno sembrerebbe giustificato dall’ondata eccezionale di caldo che si è abbattuta su molte regioni del Paese. Le temperature, infatti, si manterrebbero al di sopra dei 30 gradi da almeno una settimana, sfiorando anche i 39 gradi , ed insieme ai turisti sono arrivati anche gruppi di piranha (localmente chiamati “palometas”) che hanno attaccato duramente e con ferocia i bagnanti.

     Tra i feriti, una bambina di 7 anni che ha perso un dito ed un uomo che ha avuto una frattura esposta mentre, secondo uno dei medici del pronto intervento, molti altri avevano ferite ai talloni, piedi e mani. “Ad alcuni i pesci avevano letteralmente staccato  pezzi di carne dal corpo” avrebbe dichiarato al quotidiano La Capital, il dottor Gustavo Centurion.                                                                                           

 

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

Una risposta a LA NOTIZIA DEL GIORNO: ARGENTINA, 60 FERITI PER ATTACCHI PIRANHA!

  1. giselzitrone ha detto:

    Der sieht aber Böse aus,wünsche dir ein gutes und schönes Wochenende liebe Grüße Gislinde

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.