IL MONDO CHE VORREI DAL 2014 IN POI!


Il mondo che vorrei

    PREMESSA: molto probabilmente molti saranno sorpresi da questa mia dichiarazione ma sono abituato ad avere rispetto per la mia onestà intellettuale e quindi sento il dovere di farla pubblicamente.

     Negli anni precedenti non avevo mai ascoltato il messaggio dell’attuale presidente della Repubblica italiana.

     Quest’anno la stessa cosa viene propagandata in internet da Grillo, che da comico di piazza e da capopolo che parla alla pancia della gente, crede di essere diventato uno statista  e dal partito di un pregiudicato per truffa fiscale ed espulso dal Parlamento.

     La cosa più strana è che all’iniziativa dà man forte Marco Travaglio, un giornalista stimato che leggo quotidianamente ma con il quale è la seconda volta che, dal mio blog, entro in rotta di collisione: la prima volta quando si schierò con i neonazisti di Israele che attaccavano la Striscia di Gaza con l’aggressione “piombo fuso”  e questa è la seconda volta.

     Pertanto dichiaro che QUESTA SERA ASCOLTERO’ IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO PERCHE’ SE DEVO PROPRIO SCEGLIERE, CON BUONA PACE DI MARCO TRAVAGLIO, TRA GRILLO, UN PREGIUDICATO E L’ATTUALE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, SCELGO DI ASCOLTARE CIO’ CHE DIRA’ AL PAESE GIORGIO NAPOLITANO RISERVANDOMI, DA DOMANI, IL DIRITTO CIVILE DI CRITICARE CIO’ CHE DICE, COME HO FATTO IN PRECEDENZA.

                                                   *************************

     Nel mondo che vorrei, da domani desidererei tanti doni per il futuro, schematicamente:

§ L’eliminazione per sempre di tutti i focolai di guerra dovunque siano e da chiunque siano stati accesi

2014 NO ALLA GUERRA

§ La cancellazione dal genere umano della violenza individuale e di gruppo nei confronti di chiunque, soprattutto nei confronti delle donne che sta diventando una vera piaga sociale in tanti Paesi del mondo

2014 NO ALLA VIOLENZA

2014_NO-VIOLENZA-DONNE

2014 NO ALLA VIOLENZA SUGLI ANIMALI

§ Eliminazione della miseria e della fame in ogni angolo della terra

2014 NO ALLA MISERIA

§ Riconoscimento dei diritti fondamentali per tutte le donne e gli uomini del mondo sulla base della dichiarazione dei diritti dell’uomo e del cittadino approvata sin dal 1789

2014 rispetto diritti umani

§ NO alle dittature comunque camuffate  

2014 no dittature

 NO alla violenza dei neonazisti di Israele nei confronti del Popolo Palestinese

No violenza di Israele contro i Palestinesi

§ NO al neocolonialismo economico e militare

No al neo colobnialismo

     Anche per l’Italia vorrei che alcune cose nuove si realizzassero:

@ Vorrei che tra le donne e gli uomini di questo Paese si individualizzassero cittadini di grande spessore culturale, morale e di alta levatura politica paragonabili a quelle di Antonio Gramsci

Gramsci-odio gli indifferentiPietro Ingrao

Pietro IngraoLucio Magri

Lucio MagriEnrico Berlinguer

Enrico Berlinguer

De Gasperi

Alcide De Gasperi        

Moro

Aldo_Moro

Malagodi

Giovanni Malagodi

Pietro Nenni

Pietro Nenni

Sandro Pertini

Sandro Pertini contro la corruzione

che sappiano raddrizzare e dare nuova dignità a questo Paese.

@ Rispetto della Costituzione nata dalla Resistenza senza tentennamenti da parte della politica degli attuali quaquaraquà.

@ Reale rispetto della separazione dei poteri dello Stato così come descritti dalla Costituzione.

@ Massimo rispetto per la Magistratura da parte della politica a tutti i livelli.

@ Fuori i ladri di Stato ed i delinquenti dalla politica a tutti i livelli, nazionali e locali.

@ NO alla  Repubblica presidenziale, tanto cara alla P2, alla destra ed anche a Napolitano che si comporta come se esistesse già.

@ NO alla legge elettorale maggioritaria, tipo PORCELLUM. Le democrazie compiute, di regola, applicano il sistema proporzionale con il quale ogni cittadino si sente rappresentato e che anche in Italia ha funzionato sino a quando non si sono messi in mezzo i ladri processati da “mani pulite”.

@ NO al finanziamento pubblico in modo surrettizio e mascherato da privato come quello approvato dal governo Letta-Alfano invece di informare i cittadini che una certa soglia di finanziamento pubblico, assolutamente documentato, ai partiti deve esistere per evitare che facciano politica solo i Berlusconi di turno e sappiamo con quali mezzi e come. La sinistra dovrebbe ritornare a parlare il linguaggio della verità quallo che non parlano nè letta nè, tanto meno, Renzi!

@ NO alla scorta a spese dei cittadini ai politici decaduti. La loro scorta dovrebbe essere la loro onestà. In alternativa, se ne stiano  bzrricati in casa o se la paghino la scorta. E’ IMMORALE CHE UN PREGIUDICATO CONDANNATO E CACCIATO DAL PARLAMENTO PER IL REATO DI TRUFFA FISCALE, CONTINUI A GODERE A NOSTRE SPESE DELL’AUTO BLINDATA E DI UNA SCORTA DI UNA QUARANTINA DI GIANNIZZERI TRA I QUALI MOLTI SUOI EX DIPENDENTI. Se vuole la scorta se la paghi. Se vuole l’auto blindata se la compri! come tutti gli altri cittadini (aRT.3 DELLA COSTITUZIONE).

@ NO al fascismo ed ai fascisti mascherati sotto altre spoglie pronti a cavalcare qualsiasi movimento di protesta.

@ MAI più che il Paese Italia si comporti, per l’imbecillità di due ministri bugiardi, come una Provincia del Kazakistan o  come un Paese di beduini, con tutto il rispetto per quelli veri, nei confronti di un Paese straniero che aveva concesso l’espatrio dei due marò e che poi si tentava, nonostante l’impegno assunto, di restituirli alla magistratura che li sta inquirendo. Sed il loro arresto è stato, come io credo, illegale, altre avrebbero dovuto essere le strade da percorrere ben diverse da quelle tentate da un ministro degli esteri che, personalmente, non sono mai riuscito a comprendere come abbia fatto ripetutamente a diventare tale o a rappresentare l’Italia fuori dai confini!

@ NO alla mattanza degi migranti nelle acque del mare antistante Lampedusa. NO ai porcili chiamati Centri di accoglienza o di identificazione, direttamente ereditati dalla vergognosa legge Bossi-Fini approvata nel periodo più buio dei governi Berlusconi-Bossi.

@ NO alla commutazione della pena ai delinquanti condannati in via definkitiva dalla magistratura per privilegio di comparaggio.

@ NO ai ministri “amici degli amici” che restano al loro posto come se oltre agli aspetti di reato non esistano anche le valutazioni di ordine giuridico.

@ NO alle lobby ion Parlamento e nelle Istituzioni.

@ NO ai parolai demagoghi, come Grillo e Renzi, che scalano le segreterie dei partiti parlando per slogan alla pancia dei cittadini invece che al loro cervello.

@ NO al canone RAI incostituzionale. Invece delle comiche, la RAI ci dia più cultura nella televisione pubblica. I soldi incassati dalla pubblicità, tanta, e dal canone, pochi, perchè molti dichiarano, come i leghisti, apertamente di non pagarlo non possono servire solo per ingrossare il portafoglio dei dirigenti falliti in altri ruoli o di presentatori sedicenti intellettuali a tanto al chilo, sempre gli stessi con magari più di un incarico.

@ ONORE a tutti i Carabinieri italiani, presidio di legalità in tutti i comuni italiani, dal più grande al più piccolo sperduto in alta montagna. Nel 2014 si celebrerà il bicentenario della fondazione del Corpo.

     Molto probabilmente, qualcuno penserà o dirà che le mie asoettative siano solo un sogno irrealizzabile.

      Ricordo a costoro che anche il disegno politico della “Città del Sole, di Tommaso Campanella, mio conterraneo, era ritenuta un’utopia, ma quanto sostenne lo rese noto come un famoso filosofo in tutto il mondo. Io non aspiro certamente a tanto. Sono cosciente che per realizzare quanto necessario per prima cosa dovremo avere il senso della coesione come popolo da cui soltanto deriverà quella di coesione come Stato, come Paese, come Nazione.

     Ciò detto, formulo di cuore gli auguri più cordiali alle donne ed agli uomini di tutto il Pianeta, a tutti gli amici ed i frequentatori di questo blog ed anche a chi vi entrerà e leggerà per caso. BUON 2014 a tutti.

            

 

Cin_Cin_Buon_Anno 2014

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

15 risposte a IL MONDO CHE VORREI DAL 2014 IN POI!

  1. Donatella ha detto:

    Sono con te amico mio. Non ho ascoltato il messaggio del presidente ma attendo di sapere cosa ne pensi.
    Tanti, troppi botti ieri sera qui da me, addirittura di più e più a lungo degli anni passati. Non ti dico lo spavento dei miei pelosi, a JJ è anche salita la glicemia talmente era terrorizzato. I miei concittadini si lamentano della crisi e dell’inciviltà ma poi buttano i loro soldi in cose inutili, pericolose e fastidiose. Senza parole. Spero che da te sia andata megli e che anche Spillo abbia vissuto piacevolmente la festa. Un abbraccio a te e una carezza dolce al tuo pelosetto

    "Mi piace"

  2. semplice1 ha detto:

    Anch’io voglio questo mondo! E, a chi ci accusa di utopia o di follia..rispondiamo che i folli sono solo loro. E’ così breve questa Vita che è proprio mostruosamente demenziale renderla un inferno. Ti abbraccio con infinito affetto. Buona Vita Sempre!

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Non avevo alcun dubbio che questo è il mondo che vorresti anche tu e che desiderarlo sia cosa lecita ed il realizzarlo possibile. Un abbraccio caldo come il tuo affetto. Osv.

      "Mi piace"

  3. rosanna44 ha detto:

    ciao Osvaldo condivido tutto ci che hai scritto ,sarebbe molto bello se tutto si avverasse .dovrebbe succedere veramente un MIRACOLO per speriamo che almeno qualcosa vada per il verso giusto !!!!!!!! buon pomeriggio e buon 2014 !!!!!!!!

    Rosanna

    Date: Tue, 31 Dec 2013 17:52:49 +0000 To: rosanna44@outlook.com

    "Mi piace"

  4. Rosa Andronaco ha detto:

    bellissimo post
    lo condivido
    buongiorno e buona vita

    "Mi piace"

  5. Mélanie ha detto:

    ciao Osvaldo & bonne année, bonne santé! 🙂 molto grazie for your constant visits and kind wishes dropped at my crossroads… my very best for 2014: peace, joy, love and hope… amicales pensées, Mélanie
    * * *
    P.S. it’s always quite long and slow to open your home page… I think you have too many articles on it(more than 3-4?)…

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Ciao, Melanie. It’s possible that you have more than 3-4 items stock.
      HELLO, AGAIN BEST WISHES FOR 2014: SERENITY, HEALTH, WELLNESS AND, MOST IMPORTANTLY, L O V E! A HUG. Osv.

      "Mi piace"

  6. Simona ha detto:

    Augurissimi a te Osvaldo! 🙂

    "Mi piace"

  7. Rebecca Antolini ha detto:

    Osvaldo caro ho letto tutto… e penso alcune cose potremo avere senza fattica… ci vuole per primis l’amore fraterno fr gli essere viventi (tutti sia umani e animali) rispetto per gli altri o meglio ripetto per tutti persone animali ambiente… magari potremo fare da questo pianeta un paradiso pacifico… buon 2014 tante carezze a Spillo

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Sono perfettamente d’accordo con te. Ricambio gli auguri più cordiali con la speranza che il 2014 porti solo novità positive e stasera poco disturbo ai nostri cuccioli. Un abbraccio a te e tante carezze anche da Spillo per la dolcissima Tatanka. Ci sentiremo…quanto, legalmente, avremo un anno di più! Ciao. Osv.

      "Mi piace"

  8. Antonio De Simone ha detto:

    Tanti auguri per un felice Anno Nuovo!!! 🙂 Buon 2014!
    Antonio

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.