DALLA CINA CIBO TOSSICO PER CANI E GATTI!


    Dagli USA, la Food and DrugAdministration (FDA) arriva l’allarme sui magimi prodotti in Cina e destinati, anche in Italia, ai nostri amici a quattro zampe.

     In relazione a tale allarme ripetutamente lanciato sin dal 2007, il direttore scientifico dell’Enpa, Ilaria Ferri, avrebbe dichiarato: “””SIAMO ESTREMAMENTE PREOCCUPATI PERCHE’ CON LA CIRCOLAZIONE GLOBALE DDELLE MERCI GLI SNAK ADULTERATI POTREBBERO ARRIVARE ANCHE IN ITALIA. DEL RESTO NON SAREBBE UNA NOVITA’. PURTROPPO IL NOSTRO PAESE NON E’ NUOVO AD EPISODI DEL GENERE”””.

      Forse ci sarà da chiederci per il futuro che cosa dare da mangiare ai nostri pelosi considerando che il cibo delle scatolette e le crocchette non rappresentano sicuramente ciò che i nostri animali mangerebbero se vivessero in natura, liberi allo stato brado.

       Mangerebbero, come tutti gli altri predatori, carne cruda di piccoli animali appartenenti al loro mondo nella catena alimentare.

     E se invece delle scatolette imparassimo a preparare loro da mangiare a casa come prepariamo il cibo per noi stessi?                                                                                                                           

 

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in AMICIZIA, Animali. Contrassegna il permalink.

7 risposte a DALLA CINA CIBO TOSSICO PER CANI E GATTI!

  1. rosanna44 ha detto:

    ciao ,io ai miei cani cucino riso con verdure ,e alla mattina qualche volta pane secco ………….per fare soldi non badano tanto alla salute dei poveri pelosetti !!!!!!!!!buona serata !!!!!!!

    Rosanna

    Date: Tue, 7 Jan 2014 20:40:50 +0000 To: rosanna44@outlook.com

    "Mi piace"

  2. popof1955 ha detto:

    Nessuna marca, da anni vado dal mio macellaio e chiedo della carne trita per cani. Sono gli avanzi di tagli non pregiati, li mischio con il riso soffiato e poi a pranzo o cena (pranzo e cena il sabato e festivi) cuciniamo un po di più, e allora ossa di pollo, costine,pasta e fagioli, pasta e ceci, broccoli ecc. ecc. alla faccia dei veterinari che dicono che non va bene, i cani stanno bene e non si ammalano.
    L’unica cosa che ho adattato ai loro gusti è la matriciana: non ci metto il peperoncino 😉

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Prima l’amatriciana servila al cane e poi aggiungi il peperoncino così sarà felice il tuo cane e tu la mangerai con più gusto. Io la mangio solo di tanto in tanto quando trovo il guanciale, quello vero, non la pancetta! Spero che anche tu riesca a trovarlo. Ciao. Osv.

      "Mi piace"

      • popof1955 ha detto:

        Infatti è quanto do detto, il peperoncino non lo metto lo aggiungo dopo, e quanto al guanciale …. se non c’è uso la pancetta affumicata (sai il mio salumiere, F,lli Carelli al mercato di Teviglio, lo porta solo per me su ordinazione) e 6 o 7 etti son tanti da consumare, anche con due bocche aggiunte 🙂

        "Mi piace"

  3. giselzitrone ha detto:

    Einen schönen Tag ich mache immer mein Essen alleine gekauftes schmeckt nicht.Grüße dich lieb und Freundschaft Gislinde

    "Mi piace"

  4. Rebecca Antolini ha detto:

    A volte penso di provare fare il cibo da solo… ma sinceramente sono per il cibo secco… noi usiamo la marca Trainer si dice è 100 x 100 italiano e non è testato sui animali… e poi i premi della marca trixi .. mah siamo scuro su quello che ci dicano??? O tutto soltanto una grande persa per il…. 😐

    "Mi piace"

  5. tramedipensieri ha detto:

    Nessun controllo alle frontiere? Cina non è l’Europa….

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.