“””PROFONDA INTESA””” TRA BERLUSCONI E RENZI – PROSPERERANNO I LADRI DI VERITA’, GIUSTIZIA, DIRITTI E DEMOCRAZIA”!


   berlusconi-renzi

          Il partito del neo padrone ha ricevuto in tutta fretta, ben confezionato, il ricatto di Renzi: “””OLA MIA RIFORMA O SI VA A VOTARE”””. Nel frattempo, sembra che Berlusconi stia studiando le modalità per rimborsare agli elettori di Renzi i 2 euro versati prima di votarlo ad un prezzo di vero realizzo, accessibile a tutti, anche a cani e porci!

     Dopo le dimissioni di Cuperlo (“Cuperlo chi?”), sembra che nel frattempo, senza esitazione alcuna, Renzi abbia già trovato il sostituto più adatto a ricoprire la carica di presidente del Pd nella persona di Valter Veltroni

Renzi e Veltroni

con il quale sa che sicuramente riuscirà a fare approvare il partito unico che sogna sin da quando si incontrò con Berlusconi per la prima volta ad Arcore.

     Sin da allora, infatti,cenando, avevano trovato un comune denominatore: inculare i lavoratori ed i pensionati, portandoli alla miseria più nera e togliendo loro tutti i diritti acquisiti sino a trasformarli in tremebondi precari servi del capitalismo pronti a rafforzare le rendite ed i privilegi delle “caste” e le “lobby” a cui far partecipare, se lo vorrànno, anche Lettino, naso lungo, ed il suo vice, faccia di tolla, Alfano.

     Che bella compagnia di giro!!!

                                                                                                                                               

 

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

4 risposte a “””PROFONDA INTESA””” TRA BERLUSCONI E RENZI – PROSPERERANNO I LADRI DI VERITA’, GIUSTIZIA, DIRITTI E DEMOCRAZIA”!

  1. Mélanie ha detto:

    help!!! 😀

    "Mi piace"

  2. Donatella ha detto:

    Ho notato che alcuni, finchè sono soltanto sindaci, sembrano persone degne di stima… non appena salgono un po’ più in alto si fanno inevitabilmente fagocitare dal sistema e diventano come tutti gli altri. Come Rosa, anch’io credevo in Renzi, ma poi…
    Buona serata Osv ♥

    "Mi piace"

  3. Rosa Andronaco ha detto:

    non comprendo nulla di politca
    premesso questo-
    credevo in renzi
    ma vederlo con berlusconi
    (che è dell’opposizione e piccolo particolare pure condannato)
    stringere alleanze
    mi ha sconfortato e nauseato.

    ciao serena giornata

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Un antico adagio, molto noto in Calabria, dice che “Dio li fa e poi li accoppia” che è la traduzione in italiano dell’antico adagio romano “Asinus, asinum fricat”.
      Ciao, Rosa. Buona giornata anche a te.

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.