OGGI FINE DEL CARNEVALE AMBROSIANO.


     Con oggi la Lombardia si congeda dal Carnevale, dal suo antico privilegio di festeggiarlo per una settimana in più di tutte le altre regioni col Carnevale Ambrosiano.

          Domani i ricchi crapuloni andranno in chiesa per farsi cospargere la testa di cenere per chiedere perdono dei loro eccessi.

           Anche tutti gli altri hanno, però, oggi il diritto di congedarsi dal Carnevale e tutti insieme lo facciamo con uno stupendo video già noto che, ancora una volta, rende onore al Carnevale più bello del mondo, il Carnevale che in tutto il mondo ci invidiano e che, frequentandolo,   ci si accorge   che siamo circondati da turisti che, per l’occasione, arrivano da tutto il mondo e parlano, quindi, una lingua diversa dalla nostra.

               E allora, in coro salutiamo anche noi il Carnevale di Venezia 2014 con la speranza di festeggiarlo ancora il prossimo anno in allegria.

                  Ciao, Venezia! Ciao Carnevale 2014! Ciao cari amici dovunque voi siate!

                                                                                              

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

3 risposte a OGGI FINE DEL CARNEVALE AMBROSIANO.

  1. zebachetti ha detto:

    Ciao Osvaldo anche qui in pratica il carnevale si chiude oggi con il gran galà che si terrà nel pomeriggio al teatro cittadino di fatto è finito martedì mi sono mascherato come avrai potuto notare dal mio ultimo e mi sono molto divertito il carnevale è una buona cosa almeno per qualche ora ci lasciamo alle spalle tutte le problematiche del quotidiano. ciao e Buona Domenica

    "Mi piace"

  2. annapos ha detto:

    Dobrý den, chtěla bych tam být.

    "Mi piace"

  3. passoinindia ha detto:

    buon carnevale anche a te!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.