PRIMAVERA 2014 INTORNO A ME.


  

     Oggi  il cielo è nuvoloso e, dopo il temporale di ieri sera e la pioggia di stanotte, continua a piovigginare e non è proprio il tempo in cui Spillo abbia voglia di andare a spasso. Quindi, per le sue necessità fisiologiche, ho optato per un breve giro intorno alla casa dove abitiamo, portando con me la mia fedele compatta Casio EXILIM scattando i colori della primavera.

     Ecco il risultato della brevissima passeggiata:

  CIMG0105CIMG0106

CIMG0107

CIMG0108

CIMG0109

CIMG0110

CIMG0111

CIMG0112

CIMG0113

CIMG0114

CIMG0115

CIMG0116

CIMG0117

CIMG0118

     Aspettando il ritorno del sole dopo questa, spero, breve pausa di maltempo, auguro a tutti voi un sereno fine di settimana. Ciao. Osv.

     

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

18 risposte a PRIMAVERA 2014 INTORNO A ME.

  1. Donatella ha detto:

    Che meraviglia, Osvaldo! Manca solo una foto di Spillo 😉

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Avevo in una mano il suo guinzaglio e nell’altra la mia fedelissima Canon. Non potevo fotografarlo non amo vederlo al guinzaglio ma non potevo lasciarlo libero!

      "Mi piace"

  2. Mélanie ha detto:

    tes fleurs sont magnfiques, Osvaldo… vive le printemps! 🙂 amicalement, Mélanie

    "Mi piace"

  3. aboer65 ha detto:

    Belle foto e bellissimo giardino Osvaldo. Buon fine settimana anche a te!

    "Mi piace"

  4. rosanna44 ha detto:

    che meraviglia !!!!! che esplosione di primavera !!!!!!!!!!!! bello passegiare in mezzo a questi fiori !!!! buona serata !!!!!!!!

    Rosanna

    Date: Sat, 22 Mar 2014 12:45:18 +0000 To: rosanna44@outlook.com

    "Mi piace"

  5. tramedipensieri ha detto:

    Che meraviglia che c’è intorno a te!!
    buon fine settimana
    ciao!

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Sì, Marta, la zona è bella, in collina, tra tanto verde tanto sole e molta tranquillità. Poi io abito in una strada chiusa dove ci sono solo 5 piccole costruzioni o unifamiliari o, al massimo piccole palazzine a due piani di 4 appartamenti.
      Buona serata e buon fine di settimana anche a te. Spero che la tua amica stia meglio di ieri. Ciao-Osv.

      "Mi piace"

  6. wsa0 ha detto:

    Adoro i Fiori.Questo foto sono veramente belle.L’Italia é un museo a cielo aperto.Mio fratello vive in Inghilterra a New Caste e gli manca L’Italia.Purtroppo ha dovuto partire 3 anni fa perche qui in Italia era in casa integrazione.A new castle ha trovato lavoro ed é sposato con una inglesina Brava e hanno 2 figli.Pero gli manca la Terra del Sole ,L’Italia.Buona Domenica 🙂

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Capisco benissimo tuo fratello ed i motivi che lo hanno indotto ad emigrare in Inghilterra dive gli itasliani che lavorano mi risulta siano apprezzati. Lo capisco perchè, allora l’emigrazione era interna, da sud a nord, io a 19 anni, subito dopo gli esami di maturità, sono emigrato verso il Piemonte dove avevo già pronto un posto di lavoro e dove sono riuscito a migliorare il mio tenore di vita, proseguendo gli studi, e formando una famiglia.
      Anche a me mancava la mia terra, il sole ed il mare. Qui nebbia, neve e freddo. Ma anch’io mi sono dovuto abituare a questo clima abbandonando l’idea di ritornare in Calabria a fare il disoccupato come tanti altri miei coetanei di allora e tanti giovani di oggi.
      Ciao Viol., Buona serata e buona domenica anche a te.

      "Mi piace"

  7. Pioggia o non pioggia (anche qui sta iniziando ora) i colori rendono tutto meravigliosamente gioioso!
    Buon Week end
    Manu

    "Mi piace"

  8. Rosa Andronaco ha detto:

    ciao osvaldo quanto è bella la natura ♥

    "Mi piace"

  9. Rebecca Antolini ha detto:

    Che belle foto… anche qui oggi ogni tanto piove, e io sto decorando casa mia nel stile pasqua.. per i prossimi 5 settimane qui si vedano tanti uova qui a casa mia… la sprima e seconda foto sono cosi romantico 😀 buona giornata tvb Pif tante carezze a Spillo

    "Mi piace"

  10. tachimio ha detto:

    Che meraviglia Osvaldo, ma dove abiti, in Paradiso? Buon week end. Isabella

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Ciao, Isabella. Grazie. Abito a 10 Km da Bergamo, in collina in zona verde e soleggiata. Purtroppo l’appartamento non è mio,pago un affitto abbastanza salato ma non sopporto il rumore e, quindi, va bene così.
      E’ molto bello al mattino essere svegliato dal canto degli uccelli. Ce ne sono tanti e di tante famiglie, dai fringuelli agli aironi cenerini che nidificano. C’è addirittura un merlo, non so se sia sempre lo stesso degli anni precedenti o ha informato i suoi successori, che alle 5,30 precise, all’alba, picchietta col becco sugli scuri esterni della mia camera perchè vuole la sua razione di riso. Non ha nè paura nè, tanto meno, soggezione e se chiudo la vetrata mangia tranquillamente a 15 cm da me continuando a guardarmi.
      Alla mia età questo silenzio e questa tranquillità è assolutamente impagabile.
      Buon We anche a te ed ai tuoi cari. Osv.

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.