


Mentre la polizia impedisce ad un indigeno di consegnare a nome del suo popolo una lettera per ricordare i diritti costituzionali della sua comunità al Presidente della Repubblica, come in Val di Susa per difendere l’immonda speculazione della TAV, dove sono molti di più, qui circa 50 uomini della polizia legislativa, polizia generale e polizia militare, con la violenza tipica di chi sa di violare la democrazia, ha costretto fuori dal palazzo per tre giorni chi protestava contro la violazione dei propri diritti attraverso la realizzazione speculativa di grandi progetti idroelettrici in Amazzonia nelle terre dei fiumi Teles Pires, Tapajos e Xingu mentre protegge il disboscamento selvaggio con la forza delle armi!!!
E la chiamano democrazia sia lì che qui!!!
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Informazioni su cordialdo
Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo.
Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno.
Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora!
Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in
Art. 1 della Costituzione. Contrassegna il
permalink.
Per chi ancora non lo sapesse, JUSSARALUNA è una nostra amica italo-brasiliana che vive in Brasile e conosce direttamente la situazione degli Indios ed il trattamento che ricevono dagli speculatori con la complicità del potere politico corrotto molto più che in Italia.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao OSV carissimo, Grazie. È molto importante mostrare ciò che sta accadendo in
Amazzonia. .Gli indiani sono espulsi dalle loro terre con violenza terribile e molti sono uccisi.
I diritti umani dei popoli indigeni non sono mai stati rispettati .
Mentre ci sono indiani, c’è vita nella foresta. Senza la loro presenza, tutto finirà…
Un abbraccio per te e buona giornata ~~ Jussara
"Mi piace""Mi piace"