Tav: questo è il Parlamento di scherzi a parte


Il simplicissimus

Il-popolo-dei-No-Tav-a-Roma-16_multimedia_full“Il presente Accordo non costituisce uno dei protocolli addizionali previsti all’articolo 4 dell’Accordo firmato tra i Governi italiano e Francese… In particolare non ha come oggetto di permettere l’avvio dei lavori dei lavori definitivi della parte comune italo-francese, che richiederà l’approvazione di un protocollo addizionale separato, tenendo conto in particolare della partecipazione definitiva dell’Unione europea al progetto.”

Il senato ha approvato questo memorandum di intesa che in realtà non dice nulla, ma era stato voluto da Monti per dare l’impressione che la Francia fosse davvero interessata all’inutile opera, del resto da tempo già esclusa dalle priorità del sistema ferroviario transalpino. Insomma era in gran parte una cortesia diplomatica che tuttavia nelle premesse escludeva con chiarezza – come è facile leggere – qualsiasi operatività, rimandata a data da destinarsi e probabilmente non prima del 2030 -2040 come dice un rapporto ufficiale del Parlamento francese. Tanto che la stampa transalpina nemmeno ne aveva parlato. Eppure questo…

View original post 359 altre parole

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Art. 1 della Costituzione. Contrassegna il permalink.