LA FOTO E LA NOTIZIA DEL GIORNO.


ANSA.it-bagarre al Senato

                                   (ANSA.it     –  Photostory   –    Primopiano)

    Bagarre ed incidenti al Senato nel corso della discussione ed il voto relativi alla legge sul “Voto di scambio” una delle leggi più vergognose di questa legislatura frutto dell’accordo tra Renzi e Berlusconi.

       La seduta ha mostrato anche il presidente del Senato al quale è saltato il controllo dei suoi nervi nel momento in cui, a mio avviso sbagliando, prima di espellere un senatore dall’Aula, ha urlato, ma l’urlo troppo violento gli si è strozzato in gola, un’infelice “””QUANDO IO LE DICO DI TACERE LEI DEVE STARE ZITTO!!!”””, ma è stato, comunque,costretto a sospendere la seduta,  forse per prendere un emolliente per le sue tonsilli.

      Ohibò, signor presidente del Senato!

      Si nota che siamo alla vigilia delle elezioni. Sono tutti un po’ nervosi, anche alla Camera durante mentre riferiva il ministro degli Interni sugli incidenti di sabato a Roma, la presidente ha dovuto espellere dall’aula qualcuno che interrompeva l’augusto ex pupillo, senza quid, di Berlusconi.

     Forse, però, almeno i due presidenti delle due Camere dovrebbero guardarsi di comportarsi come se anche loro facessero propaganda per la campagna elettorale. Super partes, signori presidenti!!! E qualche calmante!

                                    

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Art. 1 della Costituzione. Contrassegna il permalink.

6 risposte a LA FOTO E LA NOTIZIA DEL GIORNO.

  1. cicciusprof ha detto:

    Questi, son tutti “figuri” della gran baldracca che è diventata la politica, almeno quella nostrana. In Uruguay, c’è invece un Presidente molto calmo e tranquillo che nella quasi indifferenza delle cosiddette “potenze” mondiali e sempre portatrici di disturbi vari della quiete pubblica, vedi varie guerre e guerricciole, bombe “intelligenti” e quant’altro ci sia di malevole fattura, fa invece della Politica, una vera e propria missione.
    “Ci sono persone che adorano il denaro e s’ immischiano in politica. Se amano così tanto il denaro che si diano da fare, appunto, nel commercio, nell’ industria o quello che volete … non è un peccato. Ma la politica è al servissio del popolo!”
    José “Pepe” Mujica, Presidente dell’Uruguay

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Conosco di fama il vostro presidente dell’Uraguay che non ha mai tradito il suo passato di guerrigliero contro la dittatura che teneva il vostro Paese sotto il giogo dell’autoritarismo. Josè Alberto “Pepe” Mujica Eè sempre stato e sempre sarà vicino, a fianco al suo Popolo ed ha la stima di tutto il mondo libero. Vogliategli sempre bene!
      http://youtu.be/fNDj7lwEva0 .
      Ciao, amico, dillo ai tuoi concittadini che gli italiani come me stimano il presidente dell’Uruguay Guerrigliero rivoluzionario Tupamaros per la libertà del suo Popolo!
      I nostri politici pensano solo ai loro sporchi interessi non al bene del Paese, purtroppo!

      "Mi piace"

  2. A ME SEMBRANO DEI BURATTINI
    Mi chiedo dove sia la serietà e l’esempio che dovrebbero dare
    Noi comuni cittadini come possiamo avere fiducia in chi fa baruffe al posto di trovare accordi per migliorare il paese??

    "Mi piace"

  3. giselzitrone ha detto:

    Wünsche dir ein schönes sonniges Osterfest liebe Grüße und Freundschaft.Gislinde

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.