GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE.


     Il tema particolare della “Giornata mondiale dell’Ambiente” ha polarizzato la sua attenzione su due allarmi:

*quello della deforestazione, con particolare riferimento alla Foresta Amazzonica come polmone verde del pianeta che, a causa delle mazzette che gli speculatori annualmente pagano ai corrotti politici locali, viene depauperata sempre di più con il taglio indiscriminato di intere aree di milioni di metri quadrati e quello del

*clima con riferimento allo scioglimento dei ghiacciai ed all’aumento dei livelli degli oceani, dei mari ed ai pericoli per le isole e le città rivierasche.

     WORLD ENVIORMENT DAY IN NEPAL WORLD ENVIORMENT DAY IN NEPAL

WORLD ENVIORMENT DAY IN NEPAL

World Environment Day                                                                   

    Per quanto riguarda il mancato rispetto dell’ambiente in Italia, non possiamo tacere di ricordare come esso sia collegabile e collegato ad un sistema abnorme di spudorata corruzione ad esempio, col Mose ed il passaggio delle grandi navi nel Bacino di San Marco a Venezia ed a Milano ed in Lombardia con i lavori e danni relativi dell’Expò dove sindaci, assessori, presidenti di regioni, ecc. sono inquisiti o già arrestati perchè accusati, accuse ampiamente provate, di spartirsi LARGHE MAZZETTE DELLE LARGHE INTESE, tanto care anche a Renzi ed al suo partito ma ispirate, le larghe intese, dal loro nume tutelare che abita sul colle più alto di Roma, o  a chi a queste larghe intese tangentiste offre ossigeno e ne diventa il punto di riferimento almeno secondo alcune intercettazioni della banda di lestofanti.

Venezia, Giorgio Orsoni e i lavori per il 'Mose'

VENEZIA: INSTALLATA PRIMA PARATOIA DEL MOSE

    venezia-grandi-navi-e-gondole-e1368992514922  expo-2015-via-d-acqua-12 Expo 2015  chi asfaltando     Lo slogan di quest’anno potrebbe sicuramente essere “alza la voce” contro il livello delle corruzioni, dei mari e dell’inquinamento ambientale. WORLD ENVIRONMENT DAY IN CHINA World Environment Day clean islands Tasmania World Environment Day in Bangalore. World Environment Day in Bangalore. World Environment Day in Bangalore.

    Piantiamo più alberi, non distruggiamo quelli esistenti E MANDIAMO IN GALERA LE LOBBY  DEI CORROTTI E DEI CORRUTTORI!!!

P.S.: UN MIO EX ALUNNO CHE SA QUANTO IO AMI LA NATURA E L’AMBIENTE MI HA SPEDITO PER EMAIL QUESTO BELLISSIMO VIDEO DEDICATO ALLE STELLE ALPINE SICURO, DICE, CHE NE INCONTRERAI DI BELLE E VERE DOVE ANDRAI TU IN MONTAGNA.

CIAO E GRAZIE MARIO.

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in unica categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE.

  1. tramedipensieri ha detto:

    Ho appena letto questa pagina: http://grafemi.wordpress.com/2014/06/05/luoghi-virtuali-9-aguzzate-la-vista/#comment-3299

    nella giornata dell’ambiente si passa dall’inquinamento alla meraviglia, passando per tangenti, curve e parabole…

    buon domani
    .marta

  2. tachimio ha detto:

    A quanto pare l’uomo non sa fare altro che danni. Un abbraccio caro Osvaldo. Isabella

  3. io li manderei a piantare gli alberi e ricostruire con le loro mani quello che hanno distrutto… potrebbero fare qualcosa di utile … in galera!!!! questi sene stanno sempre a casa loro nei loro agi
    ciao Osv… non se ne po’ più .

I commenti sono chiusi.