DIVERTIMENTO ANTICIPATO PER GLI SCIATORI DELLA VAL SENALES!


NIENTE NEVE, BASTA SCI ESTIVO SUL MONTE DI OETZI

    Da venerdì scorso, 19 settembre,  è stata aperta la stagione sciistica sul ghiacciaio della Val Senales.

     Le condizioni della neve sul Giogo Alto, infatti, sono ottimali grazie ad un inverno ricco di precipitazioni nevose e ad un’estate piuttosto fresca, spesso piovosa ed, in alto, a volte, nevosa.

     Gli addetti agli impianti hanno approntato ben 40 tracciati di allenamento, con possibilità di prenotazione anticipata, per le diverse squadre nazionali attese per le specialità “sci alpinismo”, “fondo” e “bathlon”.

     Lo Ski-Opening è in programma per il 3 e 5 ottobre.

    Buon divertimento a tutti, campioni e dilettanti. Ciao!                                                                                                                                                                                                

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in unica categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a DIVERTIMENTO ANTICIPATO PER GLI SCIATORI DELLA VAL SENALES!

  1. Donatella ha detto:

    A differenza di tanti miei concittadini non so sciare, ma verrei lo stesso, come sai mi piace molto l’atmosfera di questi bellissimi posti. Buona settimana carissimo Osvaldo, un abbraccio

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Sì, Dony, sono sicuro che ti piacerebbe l’atmosfera della montagna che è fantastica sia d’estate che d’inverno anche per coloro che non sciano. Io facevo fondo ma dopo una roviinosa caduta alcuni anni fa a causa della pista oltremodo ghiacciata non scio più ma continua ad essere lo sport che mi piace guardare anche in TV.
      D’estate, poi, il contatto immediato con la natura ad altezze elevate, il rapporto fraterno che si stabilisce con tutti, sono elementi che, purtroppo, in città o in paese non si vivono più ed aumenta, quando siamo lontani dall’ambiente naturale la nostalgia della simbiosi vissuta in estate. Quest’anno, poi, nella casa dove sono vissuto per due mesi insieme ad altri ospiti che si alternavano ad occupare altri 4 appartamenti mentre gli amici sardi, Carlotta e Giò ed io siamo rimasti sempre li per due mesi, si era stabilito un rapporto di assoluta amicizia, ho già scritto, juna specie di Kibuz, in cui si pranzava o cenava spesso insieme agli altri, a volte in 12, ed ogni sera, quando non cenevamo tutti insieme, nell’appartamento occupato da Carlotta e Giò per il bere insieme il caffè e l’ammazza caffè, specialità di Giò sino alle 23 circa. Momenti ed atmosfere indimenticabili! Una donna, una poetessa sensibile ai sentimenti come te, credo che, meglio di altri, possa comprendere ciò di cui parlo.
      Ciao, Dony. Un abbraccio a te. Osv.

      Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.