Il post pubblicato stamani aveva come titolo “Matteo Renzi, sei un buffone e sai di esserlo”.
Credevo che la cosa fosse pacifica e nota all’universo mondo. Invece Matteo Renzi ha dimostrato di essere, oltre che un pagliaccio, anche un bugiardo, un sepolcro imbiancato ed uno spergiuro.
La qualifica di “pagliaccio” sappiamo già perchè e lo sa anche lui.
Il titolo di “bugiardo” gli spetta di diritto perchè, sino ad oggi, niente di ciò che ha detto e fatto corrisponde a quanto aveva promesso. Gli aspetta anche nel caso specifico dei debiti della P.A. perchè, ieri pomeriggio, prima di partire per il suo viaggio turistico a spese degli Italiani, ha dichiarato al Tg2 (sa sempre scegliersi gli interlocutori!) “Debiti P.A., sfida vinta”, impegno mantenuto”.
Solo un coriaceo bugiardo come lui, sapendo di mentire, può presentarsi davanti agli Italiani del Tg2, anche se pochi in verità, per raccontare la favola del pagamento di tutti i debiti della P.A. quando tutti, da Giorgio Squinzi, presidente degli industriali, plaudente sull’abolizione dell’art.18, è costretto ad ammettere che la partita non è chiusa e che un imprenditore gli avrebbe detto di ricevere i pagamenti, quando arrivano, anche dopo 700 giorni.
La stessa Ragioneria Generale dello Stati non contesta che sia stato pagato solo circa il 50% dei debiti.
Anche il suo socio in affari, padrone di FI, per bocca di Antonio Tajani, Vicepresidente del Parlamento Europeo, ciliegina sulla torta, ha dichiarato:”””La P.A. deve pagare almeno altri 60 miliardi alle imprese, una trentina quelli stanziati ed altrettanti da stanziare. (…) Per non parlare del mancato rispetto della direttiva europea. Queste sono cifre che il governo e le alttre pubbliche amministrazioni non possono contestare. (…) Lo Stato deve dare il buon esempio facendo il proprio dovere prima di chiedere ai cittadini di farlo”””. A parte chiedersi come mai Tajani una dichiarazione del genere non l’abbia mai fatta quando governava Berlusconi, ma sappiamo che tra “sepolcri imbiancati” si intendono, il vicepresidente del Parlamento europeo conferma che come hanno scritto molti giornali ieri, il debito ancora da pagare dalla P.A. è pari a circa altri 30 miliardi e, quindi Renzi continua ad essere un pagliaccio ma anche un bugiardo ed un sepolcro imbiancato.
Quanto alla qualifica di spergiurò è ben meritata perchè MENTRE GIURAVA DI RISPETTARE LA COSTITUZIONE ITALIANA E LE SUE LEGGI, RENZI
ERA COSCIENTE, come lo era cosciente Napolitano che gli aveva dato un incarico ad Hoc, DI AVERE GIA’ STRETTO UN ACCORDO SEGRETO CON IL “PREGIUDICATO” PER MANOMETTERLA PROFONDAMENTE!!!
ED allora, codesto “CAZZARO” impari a rispettare almeno l’intelligenza dei cittadini italiani e la smetta di raccontare altre BALLE!!!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.