Organizzata dalla Scuola Alpina della Guardia di Finanza insieme al Soccorso Alpino, si è conclusa a Passo Rolle l’esercitazione internazionale per cani da soccorso in superficie e macerie che ha visto la partecipazione attiva di 50 unità cinofile con un centinaio di cani provenienti da 6 Paesi diversi: Polonia, Svizzera, Austria, Slovacchia, Repubblica Ceca e Italia.
L’esercitazione, alla quale spero abbia partecipato anche il mio amico Alessandro delle Fiamme Gialle della zona Alta Val Venosta, si è svolta anche di notte utilizzando, per l’orientamento, apparecchi Gps e carte topografiche particolareggiate.
Fantastico e commovente assistere all’attività di ricerca dei cani da soccorso soprattutto in zone di alta montagna!
Esprimo la mia gratitudine, credo a nome di tutti gli iscritti ed i lettori del blog. agli uomini del Soccorso Alpino appartenenti ad ogni distretto e, naturalmente, ai cani che vengono addestrati sul campo per realizzare quei soccorsi che tante vite umane salvano spesso in condizioni difficilissime ed a rischio della propria vita.
Approfitto di questo post per informare che, nauseato dal marciume che ci circonda e dall’indifferenza generale che si sta ampliando a macchia d’olio, sto esaminando l’opportunità di resettare questo blog dedicando il mio tempo libero a cose più produttive sul piano personale come le buone letture e l’ascolto della buona musica unitamente ad altre cose piacevoli come la fotografia, qualche viaggio in più, o occuparmi di CANI invece che di “cazzari parolai”, pregiudicati, vergognose “caste”, ladri di democrazia e libertà, corrotti e corruttori e di testimoni che, dopo aver cercato in tutti i modi di sottrarsi al loro dovere, trovare su certi giornali che abbiano sollecitato la disponibilità a testimoniare! E’ il “vecchio” che avanza col “nuovo”! Entrambi putridi!
Vi terrò informati a breve!
Mi unisco al tuo plauso. Quanto a te GUAI se fai un passo indietro privandoci della reciproca compagnia.
sheragrrrrrrrSpillopensacitu
"Mi piace""Mi piace"
Credimi, ci sto pensando seriamente! Sono demotivato in un mare di indifferenza.
Ciao.
Osvispillolapensacomemeevuoletornareinmontagnavieneanchesally?
"Mi piace""Mi piace"
Ok ma sally senza la sua amica caracara nn se move. Che poi sarei io 😉
Sherateneteduuurissimo
"Mi piace""Mi piace"
Bene! Allora venite su entrambe. Vi accoglieremo a braccia aperte!
Ciao, buona nuova settimana.
Osviaugurabuonagiornata!
"Mi piace""Mi piace"
La montagna caro Osvaldo è sicuramente più di soddisfazione per tutto quello che sa regalare. Viva la Val Venosta. Un abbraccio. Isabella
"Mi piace""Mi piace"