ORSA DANIZA: DEL CASO SE NE OCCUPERA’ ANCHE L’EUROPA!


>>>ANSA/ ORSA DANIZA UCCISA DURANTE LA CATTURA, INSORGONO ANIMALISTI          (Daniza ed i suoi due cuccioli pochi giorni prima di essere uccisa)

 Di Daniza e della sorte dei suoi due cuccioli se ne occuperà presto anche Bruxelles.

     Infatti pende davanti alla Commissione Europea una denuncia nei confronti dell’Italia presentata da Monica Frassoni, coordinatrice di Green Italia e co-presidente del partito dei Verdi europei e da Edoardo Gandini, dell’European enforcement netword of  animal welfare lawyers and commissioners.

     L’accusa è rivolta contro la Provincia di Trento e contro il Ministero dell’ambiente per “VIOLAZIONE DELLE DIRETTIVE EUROPEE SU PROTEZIONE DELL’ORSO BRUNO E CONSERVAZIONE DEGLI HABITAT NATURALI”.

     Meritatissima questa denuncia vista la superficialità con la quale sono intervenute entrambe le istituzioni!                                                                                                                                      

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Animali, ARROGANZA, Attualità, CULTURA, emozione, GIUSTIZIA, INCIVILTA', Legalità, MENZOGNE, Natura, Rapporto tra uomo e natura, Rispetto per la natura, Saggezza, sentimenti, TURISMO E CULTURA, VERGOGNOSA DECADENZA. Contrassegna il permalink.