La Guardia di Finanza di Roma ha perquisito in tutta Italia le sedi di un consorzio di pulizie, Gesconet, scoprendo una truffa fiscale di circa due miliardi di euro tramite un ingegnoso e complicato sistema non solo per non pagare l’IVA ma anche una serie di fatturazioni per 400 milioni per operazioni inesistenti attraverso una contabilità parallela attraverso la quale pagare mazzette a pubblici funzionari in grado di procurare appalti anche con la Camera dei deputati, con Poste italiane e col Comune di Roma
Ne corso dell’operazione le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 100 milioni di euro ai 62 affiliati di quella che, secondo la Procura di Roma, è una vera e propria associazione a delinquere con lo scopo di frodare il Fisco e far finire in Lussemburgo ed a San Marino attraverso speciali “spalloni camminatori” con valigette piene di denaro sottratti all’Erario.
Che popolo che siamo….
"Mi piace""Mi piace"
No,Marta. Noi non siamo un popolo, non lo siamo mai diventati. Siamo un gruppo di individui che per caso abitano lo stesso territorio e non conoscono il significato di “Comunità”. Ciao, buona giornata. so che anche da voi arriverà il brutto tempo. Qui stanotte la mia auto è stata “sepolta” dalla neve. Osv.
"Mi piace""Mi piace"