QUINTO ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI ALDA MERINI.


img2Alda Merini-5° anniversario della morte.

     Ciao, carissima poetessa della mia vita che hai saputo cantare sia il dolore degli esclusi, degli emarginati dalla malattia e sia quello di chi anela, cerca l’amore come fonte di vita e di ispirazione.

         Siamo cresciuti negli stessi anni; solo quattro anni separavano le nostre vite; ma tu non ci sei più.

        Grande ed amata “Signora dei Navigli”, te ne sei andata, ci hai lasciato cinque anni fa, il 1° novembre 2009, ma non ho dimenticato nè le tue poesie nè, tanto meno, il tuo dolcissimo volto, nè il tuo sorriso.

         Aspettami!                                                       

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in amore, ARTE, Biografie, CULTURA, Eleganza, emozione, Poesia, Ricorrenze, sentimenti, Triste anniversario. Contrassegna il permalink.

2 risposte a QUINTO ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI ALDA MERINI.

  1. tachimio ha detto:

    Sensibile dedica. Un abbraccio Isabella

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.