BERLINO LIBERA – NOVEMBRE 1989: A POCHI GIORNI DALLA CADUTA DEL MURO AL TEATRO DELL’OPERA LEONARD BERNESTEIN DIRIGE LA NONA SINFONIA DI DI BEETHOVEN.


    Una vera chicca! Mentre si continua a scalpellare il muro della vergogna e le parti più periferiche vengono rimosse meccanicamente, una grande orchestra internazionale formata da professori di molti Paesi del mondo Leonard Bernestein, al teatro dell’opera, collegato con gli Stati più importanti del mondo, dirigeva la nona sinfonia di Beethoven, la stessa che ha concluso ieri sera le manifestazioni del 25° anniversario.

    Buon ascolto ed insieme al coro del teatro dell’opera di Berlino, cantiamo anche noi il beneaugurante “Inno alla gioia”!

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Anniversario, Cronaca, CULTURA, DEMOCRAZIA E LIBERTA', emozione, LIBERTA' e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.