Un gruppo di studiosi americani ha scoperto che nel corpo umano, a volte, esiste un batterio chiamato ATCV-1, simile al Chlorivirus delle alghe, definito “virus della stupidità” in quanto la sua presenza è stata associata ad un basso Quoziente Intellettivo (QI).
Il virus sarebbe stato individuato per caso dagli scienziati dell’università Johns Hopkins e Nebraska in campioni di culture della gola di un gruppo di individui sani nel corso di un esperimento non relativo all’intelligenza.
Secondo il rapporto pubblicato su “Proceedings”, la rivista dell’Accademia nazionale delle scienze USA, il 44% delle persone “positive” al virus in questione hanno evidenziato in appositi test un Q.I. più basso di almeno 7-9 punti rispetto alla media ponderata. La batteria di test avrebbe misurato, in particolare, la capacità d’attenzione, il tempo necessario ad assorbire informazioni visive ed altre attività che rientrano tra quelle a carattere stimolo-risposta.
Altri studi precedenti avevano associato la diminuzione del Q.I. al virus dell’herpes simplex.
Da adesso, in avanti, sapremo quale virus caratterizzi i nostri politici nelle loro scelte cervellotiche ma anche i cittadini, i giornalisti ed i cronisti che li applaudono o li “leccano” rispetto ad altri che li criticano e li fischiano!
LO APPUREREMO IL 4 DICEMBRE
questa poi! 😀
"Mi piace""Mi piace"