STOP AI BARBARI MANGIATORI DI CARNE DI DELFINI E BALENE IN GIAPPONE!


caccia-ai-delfini-in-Giappone                                            (CACCIA AI DELFINI IN GIAPPONE)

    caccia-alle-balene-in-Giappone

                                        (CACCIA ALLE BALENE IN GIAPPONE)

     Un vergognoso e deprimente spettacolo che dovrebbe finalmente finire con la messa al bando di questa barbara caccia da parte dell’ONU!

       Sarà una svolta storica, in sede ONU, contro la caccia ai cetacei:nel corso del meeting sulle specie migratorie (Cms) prevista dal trattato internazionale dell’UNEP (United Nations Environment Program) svoltosi a Quito (Ecuador) dal 4 al 9 nivembre, “””E’ STATO SANCITO IL DIVIETO DI CATTURARE I CETACEI A SCOPI COMMERCIALI E DI UTILIZZARLI IN DELFINARI OCEANARI CHE, COME TUTTE LE INACCETTABILI STRUTTURE DI CATTIVITA’, SONO INADATTI ALLE ESIGENZE DELLA SPECIE”””.

       Ne dà notizia l’ENPA  (Ente Nazionale Protezione Animali)  sottolineando che “””LA RISOLUZIONE PRESA IN SEDE ONU E’ DI CRUCIALE IMPORTANZA AI FINI DEL DIVIETO DI CATTURA ED UTILIZZO DEI CETACEI PER LA CATTIVITA’.IL PROVVEDIMENTO DELLA CMS PREVEDE CHE I 120 PAESI MEMBRI MODIFICHINO LA LORO LEGISLAZIONE INTERNA PER VIETARE LA CATTURA IN NATURA E BLOCCHINIO LE IMPORTAZIONI DEI CETACEI PER GLI SPETTACOLI NEI DELFINARI E CHE ANCHE LA Cites e l’Iwc (Commissione internazionale Baleniera, prendano atto dei cointenuti della risoluzione e si impegni affinchè le indicazioni contenute nella stessa siano applicate”””.

    Tocca anche al Governo italiano di recepire immediatamente la risoluzione nel nostro ordinamento giuridico e di vietare definitivamente l’importazione dei cetacei destinati alla cattività.

                    

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Animali, BARBARA USANZA DI CIBARSI DI DELFINI E BALENE, emozione, INCIVILTA', METODOLOGIA DISUMANA, Natura, Rapporto tra uomo e natura, Rispetto per gli animali, Saggezza, sentimenti, Spettacoli della natura. Contrassegna il permalink.

11 risposte a STOP AI BARBARI MANGIATORI DI CARNE DI DELFINI E BALENE IN GIAPPONE!

  1. Donatella ha detto:

    Vergogna!

    "Mi piace"

  2. tramedipensieri ha detto:

    La barbaria.

    "Mi piace"

  3. Marisa Cossu ha detto:

    Stop ! Marisa

    "Mi piace"

  4. Info - Kulturforum ha detto:

    Sulla foto non vedo Giapponesi. Come mai?

    _____

    "Mi piace"

  5. GREY WOLF ha detto:

    Meno male che ogni tanto c’è una buona notizia… grazie Osv per averla voluta condividere con noi! 🙂

    "Mi piace"

  6. annapos ha detto:

    Ach, my lidé ! ! !

    "Mi piace"

  7. mizaar ha detto:

    che follia!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.