DAL DIARIO DI @astroSamantha: UNA “SVOLAZZATRICE” IMPACCIATA.


  

Samantha- vola- nella stazione spaziale

                                     (Samantha “vola” nella stazione spaziale)

     UNA “SVOLAZZATRICE” impacciata: così si definisce Samantha ma si propone di diventare in fretta “esperta”. Questo scrive la nostra inviata dal pianeta Terra tra le stelle in questa prima giornata di normalità, aggiungendo che “volare” è veramente molto divertente ma non molto facile specialmente per una principiante che deve stare molto attenta a non “sbattere” e danneggiare i delicati strumenti ed equipaggiamenti. Volare è comunque una grande sensazione!

     Nel diario, Samantha dice che le sembra di essere arrivata nella stazione spaziale orbitante da molto tempo ma si ricorda di essere una principiante quando urta contro qualcosa o deve fare una domanda per evitare di sbagliare qualcosa. E aggiunge un corollario di natura psicologica quando aggiunge che “quando la vostra mente sta assorbendo così tante esperienze e informazioni si ha la sensazione che il tempo si espanda. Il lancio sembra così lontano”.

     Sta facendo, comunque, esperienza ed ha incominciato a studiare per far funzionare la stampante 3D con la quale spera di lavorare presto. Ha inviato altre foto sulla Terra via Twitter con il titolo “””Il mondo fuori dalla nostra finestra. Finora ogni volta che ho guardato giù ho visto solo oceani”.

     BUONA GIORNATA, Regina delle stelle, dalla Terra e dal blog di Osv.!!!                                                                                   

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Cronaca, MISSIONE SPAZIALE "FUTURA" CON SAMANTHA e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.