DAL DIARIO DI @astroSamantha: “””WEEKEND DI PULIZIE SPAZIALI”””.


        

Weekend di pulizie spaziali per Samantha

                                             (Weekend di pulizie spaziali per Samantha)

     Samantha nel suo diario di bordo ha scritto brevemente del weeken di pulizie spaziali.

      Ha già trascorso la sua prima settimana a bordo della Stazione Spaziale ed è già iniziata  la nuova da dedicare completamente al lavoro.

      I due giorni del WE, scrive Samantha nel suo blog “Avamposto42”, il comandante ha assegnato a ciascuno il modulo da pulire. A lei è toccato il Nodo2 ma è stato stabilito che si farà a rotazione su tutti i moduli della Stazione Spaziale anche perchè i moduli più difficili da pulire sono sono il n.3, dove c’è la toilette e l’equipaggiamento per gli esercizi fisici, ed il n.1 dove si consumano i pasti.

     E’ necessario pulire con molta attenzione, passare  l’aspirapolvere su tutte le griglie di ventilazione, in particolare quelle di ritorno, le più sporche percvhè vi finiscono tutti i piccoli detriti che fluttuano nella cabina portati dal flusso d’aria.

     Adesso una settimana di intenso lavoro tecnico e scientifico!

     Auguriamo alla nostra inviata dal Pianeta Terra nella Stazione Spaziale un proficuo lavoro e la salutiamo con vvissima cordialità ringraziandola per i suoi reportage informativi sull’attività a bordo.

     Buon lavoro, Regina delle Stelle!                                                                                                              

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Citazione | Questa voce è stata pubblicata in MISSIONE SPAZIALE "FUTURA" CON SAMANTHA, unica categoria. Contrassegna il permalink.