TRENTINO PREMIATO PER IL “RI-GUSTAMI A CASA”


Trento premiato per -Rigustami-     

                                 rigustami

        La Provincia di Trento è stata premiata per una iniziativa contro gli sprechi alimentari. La stragrande maggioranza dei Ristoratori, infatti, si sono inventati il “RIGUSTAMI A CASA”, una iniziativa che avuto successo tanto che, dal 2011 ad oggi sono andate esaurite nei ristoranti ben 50.000 mila vaschette.

       Il premio, dalla provincia,  è confluito, col nome di “ ECORISTORAZIONE TRENTINO”, in un progetto molto più ampio per evitare lo spreco delle risorse alimentari ed il 24 novembre, a Bologna, nell’ambito della campagna europea “””UN ANNO CONTRO LO SPRECO””” ,   ha ricevuto un esemplare riconoscimento dall’iniziativa indetta da Last Minute Market.

     Un’iniziativa da additare agli altri ristoratori italiani ed a tutti i supermercati e centri commerciali, incominciando da quelli della provincia autonoma di Bolzano. 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in NO AGLI SPRECHI ALIMENTAI e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.