(Il portellone del laboratorio chiuso men tre Samantha sale al piano superiore)
Ieri giornata impegnativa per astroSamanta e per tutti gli altri astronauti.
Per Samantha l’impegno è quello di iniziare a raccogliere alcuni campioni per un paio di esperimenti di FISIOLOGIA UMANA come previsto nell’agenda della Missione Futura dell’Agenzia Spaziale Italiana nella seconda settimana nell’astronave spaziale dei nuovi arrivati.
“””Questa mattina quando m i sono svegliata – scrive Samantha – ho trovato un cortese promemoria inserito proprio dopo l’orario della sveglia: “non mangiare, bere o lavarsi i denti prima di raccogliere i campioni di saliva” “””.
La nostra inviata dal Pianeta Terra nella Stazione Spaziale e nello Spazio commenta che anche raccogliere campioni di saliva non è cosa facile in orbita. “””Vanno messi nel congelatore entro 30 minuti dalla raccolta, ma dove esattamente? – si chiede – Abbiamo tre congelatori Melfi a bordo ognuno con quattro cassetti, ciascun cassetto ha quattro sezioni e ogni sezione ha diversi contenitori”””.
Domani, continua stroSamantha, “””avrò anche in prelievo di sangue. Visto che è il mio primo, uno dei nostri istruttori medici sarà in console a Houston, pronto ad assistermi e rispondere a domande”””.
Ieri c’è stata anche una sessione di di ginnastica con la sipervisione degli istruttori a terra.
Una cosa piacevolissima perchè,giacendo sulla schiena, eravamo rivolti proprio verso la Cupola e, attraverso i finestrini, si ha la vista migliore, la più bella che possa esistere in qualsiasi palestra del mondo!
L’augurio di una buona giornata alla nostra inviata speciale ed un ringraziamento per essere presente ad informarci.
Ciao, Regina delle Stella dal Pianeta Terra, da tutti noi e dagli amici del Blog di Osv.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.