Dal Diario di @astroSamantha: LA PRIMA FOTO DELL’ITALIA.


La prima foto-Italia- scattata da Samantha

                                                 (Uno scorcio della Sicilia)

Le Alpi fotografate da Samantha-forse la visibilità -scadente

                      (Le Alpi -visibilità scarsa – fotografate da Samantha)

     Sono arrivate le prime foto dell’Italia scattate  da Samantha,  la nostra Inviata Speciale del Pianeta Terra sulla Stazione Spaziale e nello Spazio.

      La prima è uno scorcio notturno dell’Italia meridionale e le luci tracciano il profilo della Sicilia e della porzione della nostra penisola libera dalle nubi.

     “””FINALMENTE UNO SCORCIO NOTTURNO DEL MIO PAESE!”””  ha scritto, gioiendo, astro@Samantha. La seconda foto dell’Italia si dovrebbero vedere le Alpi e l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) sostiene di vedere chiaramente le Alpi “””nella foto si vedono la città in cui sono nata e quella in cui sono cresciuta””” riferendosi a Milano ed a Trento. Francamente credo che dovremo solo crederle!

    Per rassicurarci, Samantha dice che non la preoccupano affatto i prossimi mesi che la terranno impegnata sulla stazione orbitale per la missione Futura dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI). Riesce, infatti a riposare molto bene: “””Dormo così bene che PENSO DI ESSERE FATTA PER DORMIRE FLUTTUANDO”””

     Nel suo blog, Avamposto42, Samantha racconta che oggi HA DONATO SANGUE ALLA SCIENZA: “””questa mattina – ha scritto – ho fornito con successo cinque provette di sangue alla scienza, le ho diligentemente centribugate e messe nel congelatore in supporto agli esperimento MARCATYORI SALIVARI R MICROBIOMA”””.

  Intanto, continua il lungo adattamento alla vita senza gravità: “””è incredibile quanto sforzo richieda tenere le mie braccia senza peso lungo il corpo nella posizione naturale in cui si sono trovate per tutta la mia vita stando in piedi. Non è per niente la posizione naturale in cui vogliono stare”””.

     Buona giornata, Samantha, complimenti per la tua vivacità e tanti ringraziamenti per le foto e le informazioni che ci hai dato. Molti cordiali saluti dal Pianeta Terra, da noi tutti e dagli amici di questo blog: http://cordialdo@wordpress.com. Ciao, Osv.               

                                                                                                                          

    

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in emozione, MISSIONE SPAZIALE "FUTURA" CON SAMANTHA, REGINA DELLE STELLE e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Dal Diario di @astroSamantha: LA PRIMA FOTO DELL’ITALIA.

  1. malaklove ha detto:

    ┈░░▄▇█████████▇▄-░░
    ┈▄█▉▀░╭▀▀▀▀▀▀▀▀▀╮░░▒
    ╭▀╮░░░╰┬─▄───▄─┬╯░
    ╰─╯░░░▄┴┐╭─└┘─╮├┐░░▒
    ┈┈▒▒▄█▌░└┘╰──╯└┘▐▄░▒
    ┈▒▒▒█▉▉▄░░░░░░░░░█▉▒
    ┈░░░░N░ A ░N░C░ Y░ T ░ V░B ░

  2. ombreflessuose ha detto:

    Un grande saluto anche da me, Samantha
    Le foto sono emozionanti, grazie mille, ma davvero hai visto le tue Città?…
    Grazie, caro Osv per questa magnifica condivisione
    Vi abbraccio
    Mistral

    • cordialdo ha detto:

      E’ un piacere per me condividerle con persone che sanno apprezzare come te.
      Quanto alla foto delle Alpi, credo anch’io che Samantha abbia Visto Milano e Trento solo con gli occhi del cuore.
      E’ con il cuore, infatti, che riusciamo a vedere anche ciò che gli altri non riuscirebbero mai a vedere!
      Ciao,, MIstral, un abbraccio a te e l’augurio per questo We lungo. Osv.

I commenti sono chiusi.