METEO: ARRIVA FREDDO E NEVE.


MALTEMPO: A MILANO FREDDO E PIOGGIA

    La giornata odierna sarà caratterizzata da tempo incerto e temperature più fredde rispetto ai giorni precedenti, con piogge e nevicate anche a quote basse, ma che irromperanno sull’Italia più intense lunedì e martedì.

     Queste, in sintesi,le previsioni del meteorolo Edoardo Ferrara che si dilunga a spiegare che “UNA CIRCOLAZIONEDI BASSA PRESSIONE INSISTE SUL MEDITERRANEO E DETERMINERA’ ANCORA QUALCHE PIOGGIA O ROVESCIO AL CENTROSUD, ANCHE A CARATTERE TEMPORALESCO SULLE AREE TIRRENICHE”  concaratteristiche disomogenee con spazio anche, localmente, a qualche schiarita.

     Nubi più diffuse, invece, a Nord, specialmente in Val Padana con un temporaneo miglioramento a partire dalle Alpi.

     Da domani, ricorrenza dell’Immacolata, invece, è confermata la prima irruzione fredda della stagione con arrivo di aria polare in discesa dal Nord Europa verso il nostro Paese dal Nord verso il Centrosud.

     Al Nord tali condizioni tenderanno a concentrarsi  su basso Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna dove potrà nevicare anche in collina.

     NOVEMBRE 2014, dice l’esperto, E’ STATO IL PIU’ CALDO DAL 1800!!!

    Aggiungerei, piacevole ma indice pericoloso per il futuro!                                                        

                     

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in ALLARME METEO, Clima, Meteo, PREVISIONI METEO e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

5 risposte a METEO: ARRIVA FREDDO E NEVE.

  1. Donatella ha detto:

    Un pò di freddo da ieri è arrivato anche qui… era ora 🙂

  2. ombreflessuose ha detto:

    Stamattina da me c’ è un tiepido sole e si passeggia divinamente
    Però, aspetto anche la fragile neve
    Ciao, Osv.
    Un abbraccione da Mistral

    • cordialdo ha detto:

      Ciao, Mistral. Mi fa piacere sapere che da te ancora stamattina c’ sia temperatura e sole tiepidi. Da me, alle 9,30 nevischiava sottilmente, erano solo cristalli microscopici di pioggia gelata ma la temperatura si è notevolmente abbassata e sopra di noi c’è una coltre di nuvole grigiastre.
      Goditi questi due giorni consecutivi festivi! Un abbraccio. Osv.

  3. popof1955 ha detto:

    Era ora 😉

I commenti sono chiusi.