La giornata odierna sarà caratterizzata da tempo incerto e temperature più fredde rispetto ai giorni precedenti, con piogge e nevicate anche a quote basse, ma che irromperanno sull’Italia più intense lunedì e martedì.
Queste, in sintesi,le previsioni del meteorolo Edoardo Ferrara che si dilunga a spiegare che “UNA CIRCOLAZIONEDI BASSA PRESSIONE INSISTE SUL MEDITERRANEO E DETERMINERA’ ANCORA QUALCHE PIOGGIA O ROVESCIO AL CENTROSUD, ANCHE A CARATTERE TEMPORALESCO SULLE AREE TIRRENICHE” concaratteristiche disomogenee con spazio anche, localmente, a qualche schiarita.
Nubi più diffuse, invece, a Nord, specialmente in Val Padana con un temporaneo miglioramento a partire dalle Alpi.
Da domani, ricorrenza dell’Immacolata, invece, è confermata la prima irruzione fredda della stagione con arrivo di aria polare in discesa dal Nord Europa verso il nostro Paese dal Nord verso il Centrosud.
Al Nord tali condizioni tenderanno a concentrarsi su basso Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna dove potrà nevicare anche in collina.
NOVEMBRE 2014, dice l’esperto, E’ STATO IL PIU’ CALDO DAL 1800!!!
Aggiungerei, piacevole ma indice pericoloso per il futuro!
Un pò di freddo da ieri è arrivato anche qui… era ora 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Stamattina da me c’ è un tiepido sole e si passeggia divinamente
Però, aspetto anche la fragile neve
Ciao, Osv.
Un abbraccione da Mistral
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, Mistral. Mi fa piacere sapere che da te ancora stamattina c’ sia temperatura e sole tiepidi. Da me, alle 9,30 nevischiava sottilmente, erano solo cristalli microscopici di pioggia gelata ma la temperatura si è notevolmente abbassata e sopra di noi c’è una coltre di nuvole grigiastre.
Goditi questi due giorni consecutivi festivi! Un abbraccio. Osv.
"Mi piace""Mi piace"
Era ora 😉
"Mi piace""Mi piace"
Viva la neve ma non sulle strade! Ciao, Paolo. Buone giornate.
"Mi piace""Mi piace"