L’ASTRONAVE SPAZIALE CON ASTROSAMANTHA A BORDO SFRECCIA SUL CIELO ITALIANO!


   (Fonte Paolo Volpini – Associazione Astrofili Piombino – UAI)

LA STAZIONE SPAZIALE NEL CIELO ITALIANO FOTO CON 13 SECONDI DI POSA

     Per merito di PAOLO VOLPINI dell’Associazione Astrofili di Piombino e dell’Unione Astrofili Italiani (UAI) abbiamo alcune foto, tra cui questa, del veloce passaggio della Stazione Spaziale che sfreccia sul cielo italiano con @astroSamantha a bordo. Foto eccezionalmente belle che richiedono tempi di posa lunghi, in questo caso 13 secondi.

     I passaggi sull’Italia saranno frequenti per buona parte del mese di dicembre, a partire da ieri, venerdì 12, ben visibile anche ad occhio nudo sino al 14.

     Ieri, giorno di massima luminosità, la Stazione Spaziale è stata fotografata mentre Samantha teneva la sua prima conferenza stampa dallo spazio.

     Grazie a Paolo Volpini ed all’ANSA che ne ha dato notizia.                                                                      

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in MISSIONE SPAZIALE "FUTURA" CON SAMANTHA, unica categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a L’ASTRONAVE SPAZIALE CON ASTROSAMANTHA A BORDO SFRECCIA SUL CIELO ITALIANO!

  1. tramedipensieri ha detto:

    Bellissima immagine!!
    Certo che devono avere una strumentazione coi fiocchi per riprendere la stazione spaziale….

    buon fine settimana
    ciao
    .marta

I commenti sono chiusi.