(Fonte Paolo Volpini – Associazione Astrofili Piombino – UAI)

Per merito di PAOLO VOLPINI dell’Associazione Astrofili di Piombino e dell’Unione Astrofili Italiani (UAI) abbiamo alcune foto, tra cui questa, del veloce passaggio della Stazione Spaziale che sfreccia sul cielo italiano con @astroSamantha a bordo. Foto eccezionalmente belle che richiedono tempi di posa lunghi, in questo caso 13 secondi.
I passaggi sull’Italia saranno frequenti per buona parte del mese di dicembre, a partire da ieri, venerdì 12, ben visibile anche ad occhio nudo sino al 14.
Ieri, giorno di massima luminosità, la Stazione Spaziale è stata fotografata mentre Samantha teneva la sua prima conferenza stampa dallo spazio.
Grazie a Paolo Volpini ed all’ANSA che ne ha dato notizia.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Informazioni su cordialdo
Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo.
Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno.
Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora!
Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Bellissima immagine!!
Certo che devono avere una strumentazione coi fiocchi per riprendere la stazione spaziale….
buon fine settimana
ciao
.marta
"Mi piace""Mi piace"
Direi proprio di sì!
Ciao, Marta. buon fine di settimana anche per te-
OSV-
"Mi piace"Piace a 1 persona