
Travolto da una valanga in Alta Val Venosta sull’ “Orecchia di Lepre”, una montagna alta 3.257 m tra la Val Martello e la Val d’Ultimo, uno scialpinista se l’è cavata per fortuna con leggere ferite dalla slavina staccatasi a quota 2.800 m travolgendolo e trascinandolo con sè.
L’uomo è stato tratto in salvo dall’intervento immediato dei suoi compagni di escursione ancor prima dell’arrivo dell’elisoccorso del Soccorso Alpino che lo ha trasportato all’ospedale di Silandro.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Informazioni su cordialdo
Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo.
Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno.
Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora!
Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in
unica categoria e contrassegnata con
Val Martello. Contrassegna il
permalink.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.