ALLARME BOTTI ANCHE PER CAPODANNO 2015!


   Botti: sequestro nel Napoletano, anche bombe a forma di babà                                      (Sequestro botti proibiti perchè molto pericolosi)

     Nonostante la crisi economica, nonostante i morti ed i feriti degli anni precedenti, quantunque in alcuni comuni ci sia divieto assoluto come a Milano ed in altri luoghi, i “cavernicoli bombaroli”  sono pronti a violare qualsiasi normativa, a saltare in aria o a restare monchi per tutta la vita pur di fare rumore e terrorizzare a morte piccoli esseri viventi indifesi come cani e gatti.

     Forse soltanto il meteo riuscirà a salvaguardarci  dai botti, dai rumori molesti e non le ordinanze per limitare o vietare i botti di S.Silvestro!

     La Lav e l’Enpa anche quest’anno hanno chiesto ai sindaci di tutti i comuni d’Italia di emettere ordinanze che prevedano multe salate per i maniaci dei botti ricordando anche con motivazione della restrizione i 300 feriti dello scorso anno tra i minorenni e perchè il Capodanno non si traduca in una vera tragedia per gli animali sia domestici che selvatici.

     Per capire l’idiozia del fenomeno è sufficiente annotare che a Roma, in un locale di fortuna, i Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere hanno sequestrato 900 Kg di petardi ed altri fuochi proibiti mentre il record negativo dei sequestri è da attribuire alla provincia di Cosenza dove sono stati sequestrati ben OTTO TONNELLATE  di botti illeciti!

     Speriamo che questa incivile usanza venga stroncata sul nascere con sanzioni pesanti non soltanto di carattere pecuniario soprattutto per gli irriducibili bombaroli per i quali qualche giorno in galera non guasterebbe.                                      

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Botti demenziali per S.Silvestro, INCIVILTA' e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a ALLARME BOTTI ANCHE PER CAPODANNO 2015!

  1. tramedipensieri ha detto:

    L’imbecillità di molti non ha fine….speriamo ne sequestrino in quantità industriale…

    Ti auguro un buon anno Osvaldo, pieno di salute e serenità: Auguri!

    .marta

I commenti sono chiusi.