ALTO ADIGE: NUMEROSE VALANGHE, TRE FERITI DI CUI UNO GRAVE ED UN DISPERSO.


    Slavina Campo Imperatore: travolti 3 sciatori, uno grave

     Oggi in Alto Adige , nella zona più a nord ed anche nel gruppo dell’Ortles-Cevedale, dove il pericolo è “marcato grado 3” si sono verificate una serie di valanghe di grande dimensione.

     Le prime due hanno investito un folto gruppo di scialpinisti che stava salendo verso Cima Neve (2.925), sopra Riva di Tures il cui bilancio è stato di tre feriti, di cui uno abbastanza grave, e di un disperso per il quale le ricerche sonpo ancora in atto.

     Anche in Val Senales sono in atto ricerche nella bellissima zona del Bellavista dove nel pomeriggio si sono staccate altre due valanghe si spera senza senza coinvolgere persone.

     Un’altra valanga si è verificata da Punta Saldura, poco distante  dal Rifugio Lazaun. Le ricerche sono in atto anche in questa zona  molto frequentata dagli scialpinisti . 

     Si spera che oltre nell’incidente già accertato in Val di Tures non siano state coinvolte altre persone altrove.

.

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Pericolo valanghe. Contrassegna il permalink.