Dal Diario di @astroSamantha: “””SICILIA,LA NEVE TI DONA – IL GOLFO DI NAPOLI PER RICORDARE PINO DANIELE”””.


    Foto @astroSamantha-Sicilia innevata                                                (Foto Samantha – Sicilia innevata)

     “””SICILIA, LA NEVE TI DONA””” – La sensibilità della nostra inviata dal Pianeta Terra sulla Stazione spaziale e nello Spazio, @astroSamantha, è emersa in tutta la sua autenticità proprio nel diario di ieri una prima volta con le sue parole sulla Sicilia innevata ed una seconda volta quando ha fatto prevalere la sua emotività per la scomparsa di Pino Daniele e non poteva essere diversamente. Sulla Sicilia dove si vedevano in modo chiaro le cime imbiancate delle Madonie e dei Nebrodi e si riconosce chiaramente l’Etna imbiancato, Samantha si è limitata a scrivere “””CIAO SICILIA ED ETNA, LA NEVE TI DONA””” – pubblicando la foto su Twitter.

15ef18cb02cd6e6fc33e88d547407c96-Foto Samantha-il golfo di Napoli in ricordo di Pino Daniele

                                                             (Il Golfo di Napoli)

  “IL GOLFO DI NAPOLI PER RICORDARE PINO DANIELE”

   E ci ha commosso veramente quando dalla Stazione spaziale ha inviato sul Pianeta Terra la foto del Golfo di Napoli accompagnata da “””NAPULE E’ A VOCE DE’ CREATURE CHE SAGLIE CHIANU CHIANU E TI SAI CA NON SI SULO”””, le parole estratte da Samantha per ricordare l’artista facendoci ancora una volta piangere al suo rinnovato ricordo.

   Sì, cara Samantha, permettimi di ringraziarti, non solo a nome degli amici e dei frequentatori del blog ma anche a nome degli amici della città di Napoli, per questo tuo modo di essere una donna ancor prima che un astronauta con la tua dolcezza, la tua sensibilità, la tua emotività di fronte alla bellezza e di fronte ad un artista morto così prematuramente. Grazie per avercelo ricordato e confermato.

     Ciao, Regina delle Stelle e dello Spazio, hai fatto vibrare le corde del nostro cuore! Un abbraccio. Osv. – “””.                   

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in AMICIZIA, Cronaca, CULTURA, Eleganza, emozione, FANTASTICHE FOTO DALLO SPAZIO, MISSIONE SPAZIALE "FUTURA" CON SAMANTHA, Poesia, REGINA DELLE STELLE e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Dal Diario di @astroSamantha: “””SICILIA,LA NEVE TI DONA – IL GOLFO DI NAPOLI PER RICORDARE PINO DANIELE”””.

  1. tramedipensieri ha detto:

    Una splendida persona 🙂

I commenti sono chiusi.