Dal Diario di @astroSamantha: “””APERTO LO SPORTELLO DRAGON, ARRIVANO RIFORNIMENTI E REGALI DI NATALE”””


@astroSamantha dentro la capsula Dragon - fote ESA-NASA                                 (Samantha dentro la capsula Dragon – fonte ESA-NASA)

           “””APERTO IL PORTELLO DI DRAGON, ARRIVANO RIFORNIMENTI E REGALI DI NATALE”””:  Con la stessa curiosità che avrebbe avuto ciascuno di noi se fosse arrivato a casa un pacco di cui non conosciamo il contenuto, @astroSamantha, la nostra inviata speciale dal Pianeta Terra sulla Stazione Spaziale e nello Spazio, ha aperto il portellone della capsula Dragon dell’Azienda americana Space X che opera per conto della NASA ed insieme agli altri astronauti sta scaricando i rifornimenti, i nuovi materiali per gli esperimenti ed anche i regali di Natale.

        Dopo avere scaricato un po’ del suo contenuto, @astroSamantha dell’Esa, l’Agenzia Spaziale Europea ha scritto nel suo diario su Twitter che “””SEMBRA GIA’ MOLTO PIU’ SPAZIOSA ORA!”””.

             Ci mostrerà i regali natalizi pervenuti, anche se in ritardo, per Natale? Forse se avrà tempo, considerato che molto del materiale scientifico arrivato è destinato proprio alla nostra @astroSamantha impegnata nella missione Futura dell’Agenzia Spaziale Italiana e fra questi il già descritto Cloud-Aerosol Transport System per raccogliere dati utili per lo studio sul clima e sui suoi cambiamenti. Gli esperimenti, sottolinea Samantha coinvolgeranno moscerini della frutta, vermi e cellule del sistema immunitario dell’uomo e delle cozze.  Forse le cozze sarebbe meglio mangiarle finchè sono ancora fresche dopo tale balzo dal Pianeta Terra sino alla Stazione Spaziale. Almeno una parte!

        Ciao, Samantha.Regina delle Stelle, un saluto da tutti noi del Pianeta Terra e dagli amici del blog di Osv.                                                                       

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Cibo e bevande, clima impazzito, Cronaca, Eleganza, emozione, Meteo, MISSIONE SPAZIALE "FUTURA" CON SAMANTHA, Natura, Regali natalizi, REGINA DELLE STELLE, SCIENZA E TECNICA e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.