EMERGENZA STAZIONE SPAZIALE: CONFERMATO CHE E’ STATO UN FALSOALLARME.


    Emergenza sulla stazione spaziale- Equipaggio al sicuro- Fonte Asi

      La conferma è arrivata dalla NASA: è stato un falso allarme!

     “””Non c’è stata una perdita di ammoniaca a bordo della Stazione Spaziale”””. Lo ha detto il responsabile dell’Iss per la Nasa, Mike Suffredini. E’ stato un falso allarme dovuto al malfunzionamento di un computer e, per fortuna, non ci sono state conseguenze sugli oltre 200 esperimenti scientifici in corsio sulla Stazione Orbitale.

         Mentre scrivo, i tecnici della NASA stanno lavorando percvhè gli astronauti possano rientrare in serata nel segmento americano della Stazione Spaziale dopo avewr ripristinato tutti i sistemi di bordo che erano stati disattivati non appena era scattato l’allarme.

            Stanotte dormiremo tutti più tranquilli sia gli astronauti che noi che ormai, idealmente, siamo a bordo insieme a loro, soprattutto insieme a Samantha, la nostra inviata speciale dal Pianeta Terra sulla Stazione Spaziale e nello Spazio, la nostra Regina delle Stelle!

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in unica categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.