GENIALE! NATO A NAPOLI IL PRIMO ASILO NIDO PER CUCCIOLI TRA I 2 ED I 5 MESI.


napoli-PRIMO ASILO NIDO PER CUCCIOLI DI CANI DAI 2 AI  5 MESI

    L’iniziativa inaugurata da pochi giorni a Napoli in via Camaldolilli è stata una vera festa nella quale il divertimento è stato assicurato ed anche l’interesse.

     L’dea è stata geniale aprire una scuola per giovanissimi Pet e relativi “padroni” per “stimolare le abilità cognitive con l’atttivazione mentale e sviluppare capacità senso-motorie come mobility e gioco”, proprio come un asilo nido per bambini!

     Il programma si articola in una settimana e prevede nelle fasce orarie dalle 9 alle 12,30, tra gli altri momenti come “tutti in classe”, giochi di attivazione mentale, “passeggiata”, un aiuto per imparare a camminare correttamente al guinzaglio ed a fare pipi e popò per la strada, “esercizi di calma ed autocontrollo. Alle 11 c’è il “pappa time” alle 12,30 si gioca ancora un po’ e poi si va a casa.

   La responsabile , Ludovica Pierantoni, è una veterinaria comportamentista e responsabile del Centro cinofilo  “Canbridge University” sostiene che “I cuccioli, fino al quarto mese di vita, attraversano la fase più importante del loro sviluppo ed è importante facciano, in questo breve periodo, il maggior numero di esperienze positive.  In questo senso l’asido nido ideato, pur non essendo un corso di educazione non può prescindere dalla presenza del proprietario per l’apprendimento (reciproco) delle corrette abitudini da tenere a casa e fuori”.

          Presto sarà attivato un corso di formazione per educatori cinofili.

       Indipendentemente dal successo dell’iniziativa, in un periodo di grave crisi occupazionale aver pensato ad una attività utilissima, geniale, diretta ai piccoli animali ed ai loro proprietari è senza dubbio una cosa molto positiva alla quale auguriamo ogni fortuna.                                                                                                                                 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in ASILO NIDO PER CUCCIOLI DI CANE. Contrassegna il permalink.

Una risposta a GENIALE! NATO A NAPOLI IL PRIMO ASILO NIDO PER CUCCIOLI TRA I 2 ED I 5 MESI.

  1. tramedipensieri ha detto:

    Apperò!
    Geniali davvero! 🙂

I commenti sono chiusi.