ALTO ADIGE: RECORD DEL MONDO DI “TRENINO DI SLITTE”.


Trenino di slitte, record iridato a ObereggenRecord del mondo,il “trenino di slitte” è stato formato a Obereggen che ha scritto il suo nome nel prestigioso The Book of Alternative Records.

     Protagonisti di ogni età provenienti dall’Alto Adige, dal Trentino ma anche dal Veneto e dalla Lombardia hanno formato un serpentone composto da 240 slitte  che ha percorso, senza scomporsi, 68 metri.

     Nell’albo d’oro Obereggen succede al club sportivo  austriaco di Feld am See, in Carinzia, che nel 1995 mise in pista un trenino composto da 121 slitte.

     Chi saranno i buontemponi che cercheranno la prossima volta di battere il nostro record.?

     Se quello della Carinzia ha resistito per 10 anni, quello italiano dovrebbe durare almeno 20 anni!

 

                           

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in RECORD DEL MONDO e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a ALTO ADIGE: RECORD DEL MONDO DI “TRENINO DI SLITTE”.

  1. tramedipensieri ha detto:

    Ma che idea…bellissima questa iniziativa!

    • cordialdo ha detto:

      E’ l’allegria della montagna che è contagiosa che esplode senza preavviso. Tra l’altro in una zona stupenda al confine tra le due province di Trento e Bolzano. Ciao, Marta, buon pomeriggio e we. Osv.

  2. quarchedundepegi ha detto:

    Ma che bell’idea!
    Pensavo… se andassero in slitta i buontemponi di Montecitorio e Palazzo Madama e finissero surgelati per qualche mese… sicuramente l’economia nazionale migliorerebbe!
    Ciao. Buon sabato.
    Quarc

    • cordialdo ha detto:

      Sono d’accordissimo, ma dopo che avranno eletto stamani il viso più pulito tra quelli che circolavano, d’accordo col pregiudicato, a Presidente della Repubblica Italiana!

I commenti sono chiusi.