IL NEO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA,SERGIO MATTARELLA, HA GIURATO.


PROFUMO DI DEMOCRAZIA E LIBERTA'

        ++ Quirinale: Mattarella giura tra applausi Aula ++ 

     Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, stamani ha giurato davanti al Parlamento a Camere riunite e subito dopo ha letto il suo messaggio alla Nazione.

      Non ho visto in TV  la cerimonia perchè non ero a casa ma mi sono procurato le dieci pagine del suo discorso e lo leggerò con l’attenzione che merita riservandomi di commentarlo nelle parti che attireranno la mia attenzione.

      Posso già dire che, ancor prima di leggere il suo messaggio, ho provato la prima delusione apprendendo che il “pregiudicato” ha ricevuto in due giorni consecutivi due regali forse il primo, la riduzione della pena di 45 giorni da parte della giudice di Sorveglianza ieri, legato al secondo, oggi, invitato  dal neopresidente al Quirinale per la cerimonia di insediamento.

      Tutto come nel precedente novennato?

  Aveva incominciato così…

View original post 78 altre parole

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in unica categoria. Contrassegna il permalink.