INTENSA NEVICATA SULLE COLLINE ALLE PORTE DI BERGAMO!


    Da circa un’ora è in atto sulle colline alle porte della città di Bergamo una intensa nevicata che, in pochi minuti, ha imbiancato il circondario accumulando circa 4 cm di neve asciutta a terra. Se continuerà con la stessa intensità, prima di sera quant ne cadrà?

HPIM3161

HPIM3162

HPIM3163

HPIM3164

HPIM3165

          A parte l’atmosfera magica che si è creata intorno a noi, l’unico veramente felice alle, 14 circa, è Spillo che ha già fatto il suo primo giretto con la scusa di dover fare la pipì! Ma togliere questa neve leggerissima ed asciutta dal pelo lungo è già stata una fatica! Più tardi sarà peggio perchè incomincerà a rotolarvisi, il suo vero divertimento!

      Intanto la Protezione Civile è preoccupata ed è già previsto di bloccare, sulle strade statali e sulle autostrade, gli autocarri con peso complessivo superiore a 7,5 tonnellate.

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Nevica, unica categoria. Contrassegna il permalink.

20 risposte a INTENSA NEVICATA SULLE COLLINE ALLE PORTE DI BERGAMO!

  1. popof1955 ha detto:

    Qui direi che è una spruzzata che si sono 10 cm, ma di poltiglia. Mi spiace solo che domani dovrei andare a camminare a Spiazzi di Gromo con la luna piena e mi sa che sarà solo neve.
    Ciao 🙂

    • cordialdo ha detto:

      Portati gli sci corti o le ciaspole e ti invidieranno per come camminerai. Ciao, Paolo, buona camminata o…sciata. perchè agli Spiazzi di Grtomo la neve la troverai certamente. Osv.

  2. annapos ha detto:

    I u nás je půl metru sněhu, již nepadá. Mráz -20°C, Před dvěma týdny bylo +14°C. Svatý Petr v tom má chaos? Dobrý večer příteli, Objímá Anna

    • cordialdo ha detto:

      Già 2 m di neve e -20 di temperatura e, due settimane fa + 14°c a S.Pietro? Veramente caotico il meteo da voi! Buona serata vara Anna, un abbraccio. Osv

      • annapos ha detto:

        San Pietro è il patrono del nostro clima. Cechi non pregano, peccati, rubano. E considerare punizione. Chi, chi, chi…….

        • cordialdo ha detto:

          AhAhAh!!!. S:Pietro, patrono del clima, allora punisce i cechi che non pregano e rubano!!! Fa bene! Ciao, Anna, allegra e simpatica amica. Osv.

  3. quarchedundepegi ha detto:

    Anche a Lugano nevica, ma non così forte.
    Ciao.
    Quarc

    • cordialdo ha detto:

      Per fortuna, qui lo spazza neve sta facendo il suo dovere, avanti e indietro senza sosta per mantenere le strade sgombre ed evitare la paralisi della circolazione.
      Ciao. Osv.

  4. kalosf ha detto:

    Anche qui molta neve…

I commenti sono chiusi.