L’AMORE VINCE SULLA ED OLTRE LA MORTE!


    foto amanti del Neolitico scoperti in Grecia

      Sì, “l’amore vince sulla ed oltre la morte” questo è il messaggio che voglio leggere e rilanciare in questa giornata dedicata agli innamorati da questa eccezionale foto che ci riporta l’eccezionale reperto portato alla luce proprio ieri nella grotta di Alepotrypa, in Grecia, a sud del Peloponneso che, oltre la morte, ci emozionano ancora, abbracciati da 5.800 anni che l’amore, quando è vero, E’ DAVVERO PER SEMPRE e sa UNIRE OLTRE LA MORTE.

     Questo è sia il messaggio che l’augurio che possiamo ricavare da questa donna e questo uomo i cui scheletri, ancora indissolubilmente e teneramente abbracciati, dopo quasi 6 mila anni, ovvero dall’epoca del Neolitico, sono stati portati alla luce ieri ad ovest del villaggio di Mani dalla Grotta di Aletrypa, noto come “il Buco della volpe”.

     Non sappiamo e forse non sapremo mai come e perchè siano morti. Di loro sappiamo, però, la cosa più importante, CHE SI AMAVANO e che il loro messaggio è vivo perchè, a quasi 6000 anni di distanza, riesce ancora ad emozionarci.

     La stessa emozione che provo nell’augurare a tutti gli innamorati il massimo della felicità possibile al mondo.

         AMORE E PSICHE - CANOVA                                     (Amore e psiche – Canova, particolare)            

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in AMORE OLTRE LA MORTE, unica categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a L’AMORE VINCE SULLA ED OLTRE LA MORTE!

  1. semprecarla ha detto:

    Non credo di aver letto mai, davvero mai, un augurio più significativo di questo. L’ amore che si beffa della morte e cammina tra i viali dell’eternità. Dolce notte mon ami. 😊

    • cordialdo ha detto:

      Ciao Carla. Non meravigliarti se sei stata l’unica a soffermarti, a riflettere, ed a comprendere il significato di questo mio augurio che andava ben al di là delle parole. Buona domenica! Osv.

  2. annapos ha detto:

    Velice hezké poselství lásky.
    Pěknou neděli příteli. Anna

I commenti sono chiusi.