UN ECCELLENTE FRUTTO DELLA RICERCA SULLE CELLULE STAMINALI AUTOLOGHE E RIGENERATIVE.


    occhio umano

        Frutto di una ventennale ricerca d’eccellenza condotta da un team di scienziati di fama internazionale nel campo della biologia delle cellule staminali epiteliali, è arrivata alla Chiesi Farmaceutici, dalla Commissione Europea, l’autorizzazione per la commercializzazione di una  nuova terapia avanzata a base di cellule staminali in grado di restituire la vista a pazienti con gravi ustioni della cornea.

            La nuova terapia, come informa un’ANSA, interamente made in Italy, è prodotta nei laboratori di Holostem Terapie Avanzate, spin off dell’Università di Modena e Reggio Emilia presso il Centro di Medicina Rigenerativa “Stefano Ferrari” (Cmr) dell’ateneo modenese ed è frutto di una partnership con Chiesi farmaceutici.

          Per quanto ci riguarda, come è costume di questo blog, questo non rappresenta e non è uno spot pubblicitario ma vuole rappresentare solo, come per l’Ansa, informazione utile alle persone che fossero interessate a riceverle.                                                                            

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in PURA INFORMAZIONE, unica categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a UN ECCELLENTE FRUTTO DELLA RICERCA SULLE CELLULE STAMINALI AUTOLOGHE E RIGENERATIVE.

  1. tramedipensieri ha detto:

    Questa si che è una bellissima notizia!!
    Spero che si vada avanti, lo spero proprio…

    grazie Osvaldo 🙂

    • cordialdo ha detto:

      Sono sempre del parere che i soldi spesi per la ricerca, soprattutto per quella medica, siano quelli meglio spesi dal nostro Paese. Invece, formiamo i “tecnici” facendoli laureare nelle nostre università e poi li costringiamo ad andare all’estero per potere fare ricerca e dare lustro a chi fornisce loro le opportunità di farlo. L’Italia dei tanti “cazzari” è proprio un Paese” sballato” senza futuro! Ciao, Marta. Buona serata e buona domenica.

I commenti sono chiusi.